ultimissime

Coronavirus, Siani: incontro con Conte importante per esigenze bambini. “Serve assegno unico con contributo diretto”

“Serve assegno unico con contributo diretto. L’incontro che ho avuto ieri, insieme con altri colleghi di Senato e Camera, con il premier Giuseppe Conte, i ministri Elena Bonetti, Nunzia Catalfo e Alfonso
Bonafede e la sottosegretaria Sandra Zampa, è stato un passo molto importante per riportare al centro del dibattito politico le esigenze delle bambine e dei bambini”. Lo afferma il deputato dem, Paolo SIANI, pediatra e capogruppo Pd in commissione  infanzia e adolescenza.

“Sono state avanzate molte proposte – aggiunge Paolo SIANI – tra cui la necessità di garantire un sostegno anche economico a tutti quei bambini che nascono in questi mesi di forte crisi. In tal senso è opportuno rimodulare tutti i contributi alle famiglie, a partire dal bonus baby sitter, che oltre 80mila nuclei familiari ritengono in questo momento insoddisfacente. Si passi all’assegno unico per i figli, con un contributo diretto per ogni famiglia e una quota ai Comuni, per sperimentare in questi mesi estivi i servizi per l’infanzia. Utilizziamo la pandemia Covid 19 – conclude il parlamentare del Pd – per riorganizzare in modo semplice e universale una serie di interventi frammentari e discontinui e per migliorare l’assistenza alle famiglie, soprattutto a quelle povere e a quelle con bambini con gravi problemi di disabilità”.

Potrebbe piacerti...