salernitana
Sport

Covid: la Salernitana non parte per la trasferta di Udine

La Salernitana non parte per Udine, dove è attesa dall’ultima partita del girone di andata contro l’Udinese, per due casi di positività al Covid nel gruppo squadra (più un terzo sospetto). L’azienda sanitaria ha deciso di bloccare il trasferimento in Friuli, che era previsto con un volo di linea nel pomeriggio di lunedì. Di fatto quindi la squadra è bloccata dalla decisione della Asl ed è sempre più difficile la partenza del gruppo verso Udine. La partita, in programma alle 18.30, è quindi sempre più a rischio. Si attendono le comunicazioni ufficiale da parte della Lega.

Nella tarda serata di ieri l’ultimo comunicato del club chiarisce la situazione del gruppo squadra in base alle indicazioni dell’autorità sanitaria: “L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.

Il comunicato della Asl di Salerno

“Dopo la comunicazione da parte della società di un primo positivo, l’Asl ha disposto i controlli opportuni, dai quali è emersa la positività di altri due componenti dello staff (non giocatori), di cui uno sintomatico”. E’ quanto fa sapere l’Azienda sanitaria locale di Salerno in merito ai casi positivi emersi nel gruppo squadra della Salernitana.

L’azienda sanitaria locale, per il momento, ha bloccato la partenza della squadra per Udine – dove dovrebbe scendere in campo domani alle 18.30 – ed attende l’esito degli altri tamponi. “Pertanto, si è deciso di attendere il responso degli altri tamponi per prendere le decisioni del caso. Allo stato la trasferta è sospesa. L’esito dei tamponi sarò noto in serata”.

La Asl di Salerno ha poi successivamente diramato un ulteriore comunicato: “I tamponi molecolari hanno confermato la positività dei tre casi precedentemente rilevati con i tamponi antigenici. I risultati fin qui pervenuti non hanno fatto emergere ulteriori casi positivi. I sanitari dell’Asl stanno proseguendo le attività di verifica e tracciamento, in attesa dell’arrivo dei risultati degli altri test, al fine di acquisire tutti gli elementi necessari a prendere il provvedimento definitivo” aggiunge la Asl”.

(Fonte Skytg24)

Potrebbe piacerti...