Cultura

Dal 7 al 12 settembre l’UniFortunato Giustino Fortunato organizza l’VIII Edizione della Lucky Summer Schoo

L’iniziativa, che quest’anno si svolgerà in modalità online, si pone l’obiettivo di aiutare gli studenti nella scelta ragionata del percorso di studio e/o professionale più adatto.

Il Magnifico Rettore, prof. Giuseppe Acocella che aprirà l’edizione 2020 della Lucky Summer School, ha evidenziato ancora una volta che l’UniFortunato ha scelto di essere una Università non di massa, ma di qualità e di nicchia, mirando così a corsi di studi selezionati, in un clima in cui si ama la comunità accademica. Abbiamo garantito un modello integrato di presenza e di sapiente utilizzazione della strumentazione telematica, che proprio nei giorni del lockdown ha costituito un modello anche per le altre Università italiane. Ormai da questo nuovo orizzonte – ha proseguito il Rettore Acocella – nessuno tornerà indietro e l’Università del futuro non potrà prescindere dalla legittimazione di questa modalità efficiente di impartire la conoscenza negli Atenei, sedi del sapere”.

Durante l’evento saranno presentati l’offerta formativa dell’Unifortunato, lo studio telematico e la piattaforma telematica.

Saranno illustrati, inoltre, tutti i servizi offerti dai tutor, le attività internazionali e le opportunità di placement offerte agli iscritti e ai laureati dell’Unifortunato” ha precisato il Prof. Paolo Palumbo.

E’ un periodo particolare, ha proseguito il Delegato del Rettore alle attività di Orientamento; come dimostrano studi recenti i giovani, alla luce della crisi in corso, stanno cambiando la propria percezione e il proprio orientamento verso l’università, rivolgendo maggiore attenzione al mondo delle università telematiche, come conferma anche il trend di iscrizioni in aumento nel nostro ateneo”.

Nel corso delle giornate, dunque, si svolgeranno le seguenti attività:

Introduzione allo studio universitario e alla conoscenza dell’università telematica Giustino Fortunato
Presentazione del metodo di studio telematico e della piattaforma e-learning
Presentazione di tutti i corsi di laurea, dei sevizi, dei tutor e delle attività Internazionali
Testimonianze di studenti e laureati

La Summer School è aperta a:
• chi sta valutando l’iscrizione all’Università;
• studenti delle scuole superiori delle IV e V classi;
• diplomati;
• studenti neo iscritti dell’Università o che hanno frequentato uno dei corsi universitari promossi dall’Ateneo.

Iscriviti gratuitamente compilando il form al seguente link: https://forms.gle/yj9voBGgzC8QuLU36

Si rilascia, su richiesta, attestato di partecipazione o certificazione del percorso per le competenze trasversali

e l’orientamento (PCTO).

Potrebbe piacerti...