ultimissime

Di Maio: “Salvini si assume una responsabilità storica nel legarsi a Berlusconi: ci sta dicendo che per aspettare i comodi di Matteo Salvini avremo il governo il 15 maggio? Aspetto qualche altro giorno, poi uno di questi due forni si chiude”

“Salvini si assume una responsabilità storica nel legarsi a Berlusconi: ci sta dicendo che per aspettare i comodi di Matteo Salvini avremo il governo il 15 maggio? Aspetto qualche altro giorno, poi uno di questi due forni si chiude”. Cosi si è espresso  il leader del M5S Luigi Di Maio a ‘Otto e mezzo’ su La7.

Tanti i temi toccati dal leader del M5s , a cominciare dai tanti eventi avvenuti in Siria :”Le dichiarazioni di Salvini sono irresponsabili perché fatte da un palco elettorale. Per me il faro rimane l’articolo 11 della Costituzione, che ripudia la guerra. Bene ha fatto Gentiloni a non partecipare all’attacco, bisogna continuare con la diplomazia. Troverà sempre me contrario chi vuole approfittare della Siria per sganciarci dagli alleati storici. Non devono essere casus belli per riposizionare l’Italia”, ha sottolineato Di Maio .

Infine ,tra i motivi di raffreddamento dei rapporti con Salvini c’è sicuramente la dichiarazione che ha letto dopo il secondo giro di consultazioni, con l’ex Cavaliere a lato che mimava con la bocca le sue parole. “Lo show di Berlusconi dimostra cosa diciamo da 40 giorni”, ha continuato Di Maio, “il centrodestra non esiste. Ha tre leader che si contraddicono per una semplice dichiarazione dopo le consultazioni, è un problema del Paese. Se Salvini continua a propinare il centrodestra fa male al Paese, crea tutti problemi che abbiamo già visto. Nessun italiano ha votato il centrodestra: milioni han votato Salvini premier, altri Berlusconi, altri Meloni. Salvini è stato umiliato da chi gli contava i punti della dichiarazione “

Potrebbe piacerti...