Sport

Donne solo in settori riservati alle famiglie, polemica sulla finale di Supercoppa tra Juventus e Milan che si disputerà a Gedda

Le donne potranno assistere solo nei settori riservati alle famiglie, questo ha fatto scoppiare la polemica che ha visto diversi protagonisti esprimersi sul tema nelle ultime ore.
Gaetano Miccichè, Presidente della Lega di Serie A, nella lunga nota nella quale interviene sulla polemica per la Supercoppa in Arabia Saudita ha voluto specificare: “Voglio precisare che le donne potranno entrare da sole alla partita senza nessun accompagnatore uomo, come scritto erroneamente da chi vuole strumentalizzare il tema: la nostra Supercoppa sarà ricordata dalla storia come la prima competizione ufficiale internazionale a cui le donne saudite potranno assistere dal vivo”.
Anche l’Ambasciata Riad ha ribadito che le donne potranno andare allo stadio sole. Lo afferma l’ambasciata di Riad a Roma, interpellata dall’ANSA dopo le polemiche seguite alla decisione di tenere la partita di Supercoppa tra Milan e Juventus nel regno saudita, a Gedda. Il portavoce della missione saudita ha quindi negato che le donne possano assistere al match solo se accompagnate dagli uomini.
Boldrini, donne solo accompagnate? Non scherziamo.
Grimoldi, Juve-Milan si rifiutino di giocare.
Salvini, supercoppa in Paese contro donne è una schifezza.
Fedeli (Pd), gravissimo, Juve-Milan non giochino.
Meloni, Federcalcio blocchi schifo su biglietti.
All’unisono i protagonisti della politica si sono detti sconcertati dalla notizia.

Ferdinando Nardone

Potrebbe piacerti...