Approfondimenti

Georgia, Stati Uniti : nei campus universitari , terrore e paura ! Gli studenti girano armati!

Nonostante i tentativi di portare pace ed abolire la violenza , il bullismo , la criminalità e tutte le sue forme, ci stiamo ritrovando in un caso che forse potrebbe portare ad accrescere questi fenomeni.  I giovani studenti si ritrovano spesso in situazioni di disagio, di stress , di panico e terrore che molte volte li spinge a compiere dei gesti di estrema follia inconsciamente. SI dovrebbe cercar di aiutare questi studenti , giovani adolescenti a superare le difficoltà attraverso metodi che non provochino violenza.

A preoccupare che scoppi un fenomeno di violenza continua, è stata l’approvazione di una nuova legge per gli studenti della Georgia, negli Stati Uniti, che   ha rivoluzionato completamente la serenità e la tranquillità degli abitanti. La legge riguarderebbe  il consenso  di poter portare a scuola delle armi e nonostante le proteste , le continue sparatorie e le vittime , la legge è stata approvata e sarà messa in vigore a partire dl prossimo luglio! Tutto si baserebbe sul principio dell’autodifesa  ! D’ora in poi nelle Università pubbliche della Georgia , gli studenti si aggireranno per i campus muniti di armi. L’unica regola da seguire sarebbe quella di tenerle ben nascoste .

 Nonostante le , proteste e le petizioni , fatte dagli stessi rettori dei campus, non c’è stato alcun modo  di deviare questa approvazione , infatti il Governatore della Georgia , Nathan Deal, ha firmato lo stesso la legge , tentando di tranquillizzare i contrari, promulgato una controversa legge ,che permetterà di portare con sé armi da fuoco solo in alcune aree dei campus universitari

Potrebbe piacerti...