Sport

GLOBULI AZZURRI , LE DICHIARAZIONI DI HUGO MARADONA, JOLANDA DE RIENZO E MIMMO MALFITANO :” IL NAPOLI DEVE CREDERE ALLO SCUDETTO ! DIFFICILE TROVARE UN PORTIERE CON LE QUALITA’ DI REINA “

“Credo che il Napoli non ha paura dei propri avversari . Adesso che le dinamiche di gioco sono fisse nelle menti degli interpreti azzurri , il Napoli può credere allo Scudetto” .Così si è espressa la Giornalista di Sportitalia Jolanda De Rienzo, intervenuto a Globuli Azzurri , trasmissione condotta da Samuele Ciambriello. La giornalista si è soffermata sul grande lavoro effettuato da Maurizio Sarri e sul caso di mercato legato a Pepe Reina :” Tutti i calciatori che sono scesi in campo , hanno risposto presenti e hanno disputato ottime partite . Il vero tifoso deve sempre sostenere la squadra . Reina? Per il calciomercato , non credo che ci saranno colpi in entrata ma già trattenere Pepe Reina è un grande colpo di mercato “.

Altra opinione da sottolineare è quella dell’Allenatore Hugo Maradona che ha espresso le sue considerazioni in merito al grande secondo tempo del Napoli nella vittoria contro l’Atalanta : “Nella sfida contro l’Atalanta , mi è piaciuto il secondo tempo dove il Napoli ha preso fiducia ed ha dominato la partita . Il Napoli ha il suo sistema di gioco e credo che non avrà problemi a trovare il livello della scorsa stagione” .  Il tecnico  infine ,ha poi sviscerato l’importanza del gruppo e la forza dell’organico azzurro  ed ha espresso le sue considerazioni  sul “fattore Reina” , leader e simbolo del club azzurro :“Bisogna dare fiducia ai giocatori presenti nella rosa . Credo che sia difficile trovare un portiere con le qualità di Reina “.

Infine , altro personaggio illustre intervenuto durante la trasmissione , è giornalista della Gazzetta Dello Sport Mimmo Malfitano , che ha evidenziato l’importanza dei cambi effettuati da Sarri che hanno ribaltato il match contro l’Atalanta :“E’ stata una partita a due facce . Nel primo tempo , ho visto un Napoli sofferente costretto nella propria metà campo , causa il pressing intelligente dell’Atalanta . Nel secondo tempo , con l’uscita di Petagna , Gasperini ha tolto il punto di riferimento offensivo , agevolando il Napoli , che ha dominato nella ripresa . Al posto della qualità maggiore di Jorginho e Hamsik , Sarri ha preferito la quantità di Diawara , Allan e Rog che hanno portato maggiore forza fisica e freschezza atletica” .Infine , il giornalista ha sviscerato il tema legato alla panchina , valore aggiunto per il club azzurro ed ha espresso le sue considerazioni in merito al caso Reina :“Sarri guarda la panchina come un momento che non va ad alterare la qualità del gioco azzurro . Su Reina , condivido la posizione del Presidente De Laurentiis : in tre mesi , poteva comunicare alla società la sua decisione . Alla fine , credo che Reina resterà in azzurro “ 

 

Potrebbe piacerti...