Sport

INAUGURATO A BUCCIANO UN CAMPO POLIVALENTE INTITOLATO A GIOVANNI FALCONE

IMG_5531È intitolato alla memoria di Giovanni Falcone il campo di calcetto polivalente, inaugurato stamane a Bucciano, piccolo centro montano alle pendici del monte Taburno, in Valle Caudina, nella provincia di Benevento. Alla presenza del prefetto del capoluogo sannita, Paola Galeone, del sindaco del centro caudino, Domenico Matera e di numerose autorità civili e religiose, la struttura ha visto finalmente la luce.

Realizzata nell’ambito del PON SICUREZZA 2007-2013, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, la struttura rientra in una delle tante opere pubbliche realizzate dall’amministrazione comunale di Bucciano, capace negli ultimi anni di intercettare numerosi fondi europei. “L’intitolazione della struttura a Giovanni Falcone è motivo di grande lustro ed orgoglio, per la intera comunità di Bucciano. – ha dichiarato il prefetto Galeone – È necessario promuovere la cultura della legalità ed insegnarla alle nuove generazioni, che costituiscono una IMG_5528importante risorsa per la società e rappresentano il futuro e la speranza del nostro Paese“. Alle dichiarazioni del prefetto hanno fatto eco quelle del sindaco Matera: “Sono felice ed emozionato per la inaugurazione di questa struttura. – ha esordito il primo cittadino – Pur ritenendo che lo sviluppo di un paese non sia incentivato solo dalla costruzione di opere pubbliche, riteniamo come amministrazione comunale che tale luogo rappresenti una importante opportunità di crescita ed aggregazione per i nostri giovani“.

Dopo il taglio del nastro e le consuete foto di rito, si è assistito ad una piccola dimostrazione di tennis da parte di alcuni giovani atleti locali, a cui ha fatto seguito un piccolo incontro di calcio tra giovani rappresentanti della scuola calcio di Bucciano e giovani studenti dell’istituto comprensivo F.De Sanctis del centro montano.

Potrebbe piacerti...