Food

International Street Food: a Lodi il più grande d’Italia

Un grande evento si terrà nei prossimi giorni a Lodi. Dal 4 al 7 novembre, in piazza Ospitale, si potranno vivere giornate all’insegna del gusto e dell’alta cucina itinerante nazionale e internazionale, grazie all’International Street Food. Visto il grande successo dei mesi scorsi, quest0 evento ha deciso di replicare per la seconda volta quest’anno. Si era già svolto, infatti, dal 25 al 27 Giugno.

Ciò che caratterizzerà questo evento saranno i numerosi e variegati stand a disposizione: 25 stand, 20 di food e 5 di birra. Tante le specialità da provare: dagli arrosticini alle bombette pugliesi, dal lampredotto toscano al coppo di pesce, dalla puccia pontina agli hamburger gourmet, dalla paella allo street food messicano. Non mancheranno, oltre ai birrifici italiani, anche quelli stranieri provenienti dalla Repubblica Ceca, dall’Inghilterra e dalla Germania. Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

L’organizzatore dell’International Street Food, Alfredo Orofino, ha dichiarato:
“Siamo felici del successo che i nostri chef stanno riscuotendo la cucina ed il cibo di strada fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia”.

L’ingresso all’evento è gratuito e sarà mantenuto il massimo rispetto di tutte le normative igieniche anticontagio. Gli orari per partecipare sono i seguenti: giovedi 4  dalle 18:00 in poi; venerdi 5 Sabato 6; Domenica 7 dalle 12:00 in poi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 347.5792556, oppure visitare il sito del comune di Lodi.

A cura di Vincenza Volpe

Potrebbe piacerti...