Qui ed ora

LA CAMPANIA PROTAGONISTA DEGLI INCENTIVI DI “RESTO AL SUD”, PER GIOVANI ASPIRANTI IMPRENDITORI DEL MEZZOGIORNO

E’ la Campania ad essere protagonista,  con la presentazione degli incentivi di “Resto al Sud”, il nuovo strumento per giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno, promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di 1.250 milioni di euro.

A Salerno, presso il Palazzo di Città,è avvenuta la  presentazione delle opportunità che Resto al Sud offre ai giovani under 36 che vogliono avviare attività di produzione di beni e servizi sul territorio della regione Campania.

Si può ricevere un finanziamento massimo di 50mila euro per ogni soggetto richiedente, mentre nel caso in cui la richiesta arrivi da più soggetti, il finanziamento massimo è pari a 200 mila euro e le agevolazioni coprono il 100% delle spese.

All’incontro, promosso da Invitalia con la Regione Campania, insieme a numerosi esponenti delle istituzioni locali, parteciperanno anche il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Coordinatore degli esperti del Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Giuseppe Coco e, a conclusione dell’incontro, l’Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri.

 

Potrebbe piacerti...