ultimissime

Le sardine a Sorrento contro Salvini, il leader della Lega li deride on line

Battesimo sotto una fitta pioggia, a Sorrento, in provincia di Napoli, del movimento delle sardine che qui prende il nome di “fravaglie”, un insieme di pesci piccoli. I manifestanti di “Sorrento Non si Lega” si sono radunati nella piazza Veniero per accogliere Matteo Salvini. Tutti, dagli studenti ai pensionati, con una “fravaglia” di cartone colorata tra le mani. La reazione del leader leghista arriva subito via Twitter con un meme: “Più ombrelli che sardine”.

I manifestanti di “Sorrento Non si Lega” si sono radunati nella piazza Veniero: ci sono studenti ma anche anziani, tutti con una “fravaglia” di cartone colorata tra le mani. Alcune gialle, come i limoni della terra sorrentina.
    “Il nostro non è un messaggio d’odio, è un messaggio d’amore verso i giovani, i cittadini. Noi non vogliamo Salvini e coltiveremo la cultura contro la paura”, hanno detto i promotori dell’incontro. Per questo non hanno voluto neanche bandiere di partito. I manifestanti contestano la scelta dei due sindaci, di Sorrento e di Positano, che sono passati con la Lega di Salvini. In piazza erano presenti almeno 500 persone, è stato considerato un buon bilancio dagli organizzatori alla luce della forte pioggia, dell’orario mattutino e del giorno feriale.

Potrebbe piacerti...