Officina delle idee

Link in tour, tra università e mondo della comunicazione

Si è tenuto ieri mattina il tour di presentazione della rivista Link con l’editore Silvio Sarno ed il direttore Samuele Ciambriello. Nel corso della mattinata hanno prima fatto tappa al dipartimento di scienze politiche Jean Monnet dell’Università di Caserta e poi alla nuova redazione di Link all’ultimo piano dell’isola G8 del centro direzionale di Napoli.

«Con una battuta posso dire che LINK è arrivato all’N1A2» ha affermato l’editore Sarno «ovvero al numero 1 dell’anno secondo. È un risultato straordinario nonché una grande soddisfazione poter dire che questo collegamento è in essere ed in cammino e mi avvicina sempre più a quello che il Direttore Ciambriello ha voluto realizzare come modello comunicativo di questa Campania falcidiata da tante cose ma da poche profondità».

Il numero uno di quest’anno è è dedicato alla cultura, alla formazione politica e all’Europa. «Il mio auspicio personale» ha concluso l’editore «è che possa essere sempre più letto».

«Questo nuovo numero di LINK» ha sottolineato il direttore Ciambriello «ha al centro dell’attenzione il tema dell’Europa. Oltre l’Europa dei banchieri e dei populismi c’è l’Europa delle persone. Noi comprendiamo la rabbia dei popoli e soprattutto comprendiamo l’euroscetticismo che hanno le famiglie più povere nei confronti di un’Europa dei burocrati, c’è l’interesse di avere un’Europa dalla parte dei cittadini con meno lacci e lacciuoli».

All’interno di questo numero ci sono diversi politici europarlamentari, politici, politologi che discutono del tema centrale. Ci sono approfondimenti alla riforma del titolo V e l’intesa Renzi-Berlusconi.

«Ad un anno dal rogo di Città della Scienza» ha continuato il direttore «discutiamo del valore di questa istituzione per Napoli. Nel viaggio nelle accademie campane, parliamo dell’accademia delle belle arti di Napoli. Ancora una volta Link in collegamento. Con la nostra costola linkabile.it» ha concluso «la rivista rappresenta un laboratorio di idee, di pensieri, di opinioni e soprattutto tanta esperienza».

[youtube id=”0MCTuxSW9V8″ width=”620″ height=”360″]

Potrebbe piacerti...