ultimissime

LIPSIA-NAPOLI,LA CONFERENZA PRE-GARA DI SARRI E INSIGNE:” DOBBIAMO DARE IL MASSIMO ED AVERE LA FOLLIA PER PENSARE DI RIBALTARE IL RISULTATO”

“Dobbiamo avere la follia e la forza adatte per cercare di ribaltare il risultato dell’andata.Il Lipsia è chiaramente favorito dopo l’andata, ma non ci deve interessare il risultato del San Paolo, dobbiamo solamente fare la nostra partita e dare il massimo”. Cosi si è espresso l’allenatore azzurro ,Maurizio Sarri , che presenta cosi la sfida tra Napoli e Lipsia , valevole come ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League . Gli azzurri sono chiamati ad una vera e propria impresa ,visto il 3-1 del San Paolo a favore dei tedeschi . Il tecnico partenopeo si è soffermato sulla differenza di approccio nelle sfide europee rispetto ai match di campionato , ed ha sottolineato un elemento cardine per rendere ai massimi livelli anche in Europa ,ovvero la mentalità :”Purtroppo quest’anno nelle gare che non erano di campionato non siamo mai stati brillantissimi. Non è una giustificazione ma è un limite che dobbiamo superare. Il salto di qualità del gruppo passa anche dagli impegni stagionali .La mentalità deve crescere e forse in futuro anche ampliare l’organico. Di certo voglio che questa maturazione avvenga anche in campo europeo” 

 

Durante la conferenza ,insieme al mister azzurro , era presente anche Lorenzo Insigne ,simbolo del club partenopeo . “Il Magnifico” ,perno fondamentale nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri , ha espresso le sue considerazioni in merito alla sfida di domani ,sottolineando la volontà da parte degli azzurri di conquistare la qualificazione :” Dobbiamo partire forte e cercare subito il gol per cercare di ribaltare la sfida. Ci proveremo fino alla fine per cercare di mettere in difficoltà il Lipsia .Domani serve una grande prestazione”. Il talento di Frattamaggiore si è poi soffermato sul match d’andata ed ha evidenziato l’importanza della sfida per portare il Napoli in alto anche in Europa e regalare emozionati importanti all’intero popolo azzurro  :“Lo vogliamo fare per i tifosi, vogliamo far ricredere chi dice che snobbiamo l’Europa! Ci dispiace, perchè fa piacere giocare in Europa e vogliamo passare il turno: è brutto vedere il Napoli primo ed uscire dalle Coppe, domani cercheremo di vincere.”

Potrebbe piacerti...