ultimissime

Luigi Di Maio , candidato premier M5S contro la legge elettorale:”Noi del movimento faremo di tutto per fermarla”

Questa mattina presso il mercato storico Ballarò di Palermo , il candidato premier  del M5S, Luigi Di Maio , si è espresso sfavorevole , a riguardo della legge elettorale e della manovra finanziaria approvata ieri sera .

Tra commercianti che si lamentano della Ztl e del calo delle vendite, il candidato premier del M5s ai cronisti ha ribadito le critiche contro la legge elettorale: “È vergognoso come è stata scritta la legge elettorale, l’algoritmo ricorda quello della ‘buona scuola’”, ho chiesto al capo dello Stato di valutare la costituzionalità del Rosatellum. Noi del movimento faremo di tutto per fermarla”Continua poi aggiungendo: ” Quanto alla manovra ,aggiunta, è fatta sempre con gli stessi soldi, li spostano da una parte all’altra solo per tirare a campare.

Insieme al candidato premier Di Maio , era presente  anche il candidato a presidente della regione Sicilia , Giancarlo Cancelleri, i due politici si sono intrattenuti con alcuni venditori di frutta e verdura, hanno guardato un “casaro” mentre faceva la ricotta per strada , rassicurando commercianti e cittadini che la loro missione è una missione sincera e che non sporca le loro mani, infatti è proprio Di maio a sottolineare il tutto così dicendo:  “Cambieremo tutto… però con le mani pulite, speriamo per il  5 novembre e cambieremo  tutto, altrimenti tornano quelli di prima”. “Venga a sporcarsi le mani”, urla un pescivendolo: “Sono pronto a farlo e a dare una mano… ho le mani pulite io”, replica il candidato premier.“

Una giornata trascorsa tra la popolazione che ha più bisogno di essere rassicurta , di credere amcora nella politica, credere che questa volta le cose andranno diversamente e che una volta al potere , non ci si dimentichi di loro come sempre. E’ proprio questa la missione di Di Maio : “riconquistare la fiducia nella politica, nella politica dei penta stellati, un movimento che è nato per il popolo e che secondo il candidato premier non si sporcherebbe mai le mani come hanno fatto gli altri!”

 

 

Potrebbe piacerti...