Food

MasterChef Academy: la prima scuola di cucina online

MasterChef Academy, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia, ha appena aperto le iscrizioni. A partire dal 17 gennaio 2022, infatti, inizierà il percorso didattico dove gli studenti potranno confrontarsi con i MasterCoach, e cioè i concorrenti più amati e iconici delle scorse edizioni dello show e alcune delle stelle più brillanti della cucina contemporanea.

A tenere le lezioni ci saranno grandi nomi delle cucine stellate, tra cui:  Enrico Bartolini (9 stelle Michelin), Debora Massari (Pastry Chef di fama internazionale), Marco Sacco (2 stelle Michelin). Inoltre, è parteciperanno: Chiara Pavan (1 stella Michelin), Cristina Bowerman (1 stella Michelin) e Terry Giacomello (1 stella Michelin).

Tra i MasterCoach, anche ex concorrenti come: Valerio Braschi (vincitore MasterChef Italia 6),Francesco Aquila (vincitore della decima edizione), Simone Finetti (MasterChef Italia 4), Antonio Colasanto (in finale alla decima edizione), Monir Eddardary (MasterChef Italia 10), Irene Volpe (MasterChef Italia 10), Antonio Lorenzon (vincitore della nona edizione).

Attraverso tre formule di abbonamento, gli utenti avranno accesso a una piattaforma dedicata con una library esclusiva e nuovi contenuti ogni settimana. Le lezioni saranno sia pratiche che teoriche. Dall’utilizzo degli elettrodomestici e di utensili fondamentali, fino a preparazioni innovative. Come la carbonara molecolare di Valerio Braschi, ed elaborate come il risotto dello chef Enrico Bartolini.

L’apprendimento è aperto a tutti, dai neofiti alle prime armi a chi, invece, si muove tra i fornelli con più esperienza. Gli utenti potranno approcciare per la prima volta alla cucina o approfondirne diversi aspetti, in un vero e proprio percorso, per diventare dei veri professionisti.  L’offerta lancio è disponibile cliccando qui.

Il progetto si ispira al successo della spagnola “Escuela MasterChef” e del brasiliano “Segredos MasterChef”.

Grazie a questo progetto sarà magari possibile, in futuro, mettersi in gioco nel programma vero e proprio, tutt’ora in onda con l’undicesima stagione.

Potrebbe piacerti...