Qui ed ora

Matteo Renzi all’Assemblea Nazionale del PD: legge elettorale,nuova gestione e rafforzare la comunicazione sul web!

Dopo la schiacciante vittoria avvenuta il 30 aprile scorso, alle primarie del PD , Matteo Renzi , illustrerà ufficialmente , all’ Assemblea Nazionale prevista per il 7 maggio, il mandato 2017-2021 della nuova segreteria del partito democratico e Illustrerà le varie proposte di lavoro ai mille delegati . Il nuovo segretario ha intenzione di parlare di una legge elettorale  , di una nuova segreteria che avrà una gestione più collegiale, in grado di contendersi il web con i 5 stelle e con l’intento di rafforzare la comunicazione sui social  network.

A tale proposito ,Matteo Renzi ha affermato sul suo sito web : “ sta per iniziare la nostra controffensiva. Contro le falsità di chi ha fatto credere che fosse politica far diventare virali le fake news, guadagnandoci con la pubblicità. Il progetto Bob  , la nuova piattaforma di partecipazione on-line, è pronto. Per chi intanto vuole darci una mano : scaricatela, se potete !”.

Continua ringraziando per il risultato ottenuto alle primarie : “Grazie: avete smentito tutte le previsioni catastrofiche e avete smontato tutte le polemiche. La politica è passione, relazione umana, sangue. Non bastano gli editoriali e gli algoritmi: ci vogliono le persone, con le loro storie, con la loro forza. Il bagno di partecipazione delle primarie è la vera risposta ai signori dei salotti che immaginano di poter determinare la storia tenendo a debita distanza il consenso. Noi siamo quelli che credono nella democrazia. E credono che la politica abbia bisogno di più confronto democratico. Per questo non ci stancheremo di proporre più democrazia, a cominciare dall’Europa”.

Matteo  Renzi è davvero ansioso di iniziare a mettere a posto le cose , è stanco di vedere che tutto si sia fermato e nelle prossime settimane vuole portare l’attenzione del Pd sui dossier economici, iniziando da Alitalia .  Parlerà del fiscal compact  e del piano quinquennale che dovrà dare margine all’Italia per abbassare le tasse alle famiglie.

Si prospetta un Pd carico e ansioso di cambiamento , una politica che non punti solo a fare numeri e dati ma che porti certezze e cambiamento.  L’ex premier è deciso a lasciare il segno e  insieme al partito hanno  studiato bene un’operazione finanziaria  che riesca a  sorpassare una volta per tutte il debito e riportare i cittadini e il Paese in una situazione di miglioramento.

 

Potrebbe piacerti...