Cultura

Meghan Markle, la moglie di Harry lancia – insieme all’amica designer Misha Nonoo una capsule collection di workwear. Per una buona causa

Anche se ufficialmente ancora in maternità, Meghan Markle è un vulcano di idee e iniziative. A pochi giorni da quando è stato reso noto che la duchessa del Sussex ha curato come «guest editor» il numero speciale di settembre di Vogue Uk (ci ha lavorato per oltre sette mesi), ecco un’altra notizia «bomba»: la 37enne moglie di Harry del Galles firma la sua prima capsule collection da quando fa parte dei Windsor. Meghan illustra la collezione, realizzata in collaborazione con l’amica designer Misha Nonoo, nel numero di settembre di British Vogue.

Verrà distribuita presso i rivenditori inglesi Marks & Spencer (già ribattezzato ironicamente Markle’s & Spencer), John Lewis e Jigsaw, probabilmente entro al fine dell’anno. E il progetto, come prevedibile, ha una finalità benefica. La collezione è dedicata al workwear, l’abbigliamento da lavoro, e per ogni capo venduto ne verrà donato un altro in beneficenza a Smart Works, l’associazione che aiuta le donne rimaste senza lavoro a trovare un altro impiego, fornendogli l’abbigliamento adatto e preparandole ai colloqui. Di Smart Works, Meghan è la madrina.

Ai tempi del set di Suits, l’ex attrice aveva già lanciato una sua collezione di abbigliamento, in vendita presso la catena canadese Reitmans. All’epoca il «pezzo forte» erano i pantaloni di pelle rigorosamente vegan. Dei capi di oggi, invece, non si conoscono altri dettagli. Bisognerà attendere l’inizio dell’autunno. «Quando entri in uno spazio di Smart Works ti imbatti in moltissimi vestiti, borse e scarpe», fa sapere Meghan alla rivista, «A volte, tuttavia, c’è un grande miscuglio di dimensioni e colori non corrispondenti, e non ci sono mai le giuste taglie. Per questo mi è venuta in mente l’idea di progettare una capsule collection di abiti più classici per un guardaroba da lavoro».

La stilista americana Misha Nonoo è una delle amiche più strette di Meghan, e si dice sia stata lei a presentarle il principe Harry nell’estate 2016. Misha, infatti, è stata sposata con Alexander Gilkes, un amico del principe. E la prima volta che la duchessa è apparsa in pubblico al fianco di Harry, agli Invictus Games di Toronto del 2017, indossava proprio una creazione dell’amica: la camicia bianca da 135 sterline, diventata immediatamente sold out. Favori tra amiche.

Potrebbe piacerti...