Sport

MONDIALI IN RUSSIA :SARA’ LA COMPETIZIONE PIU’ COSTOSA DI SEMPRE !

I prossimi Mondiali di calcio che si disputeranno in Russia tra qualche giorno , saranno il torneo di calcio più costoso di sempre della storia di questo emozionante sport ,visto che costeranno 14,2 miliardi di dollari . A riferirlo ,è la testata russa Rbk, secondo cui la Russia ha oltrepassato di molto gli investimenti ufficiali di 683 milioni di rubli, ovvero 11 miliardi di dollari. Rbk calcola che le infrastrutture di trasporto siano costate 6,11 miliardi di dollari, la costruzione degli stadi 3,45 miliardi di dollari e le strutture ricettive 680 milioni di dollari.
Un avvenimento che quindi passerà alla storia per molteplici aspetti :oltre all’aspetto economico , questa manifestazione entra nella storia del calcio per l’utilizzo della Var che sta rivoluzionando questo sport e che potrebbe avere un ruolo determinante anche in questa competizione .

Tante le squadre che vogliono recitare un ruolo da protagonista in questa manifestazione :dai campioni in carica della Germania(che hanno conquistato anche l’ultima Confederation Cup in finale contro il Cile),passando per il Brasile che ha in Neymar l’uomo simbolo per conquistare il sesto Mondiale della sua storia ,fino ad arrivare alla Spagna(con il suo gioco ipnotico) e all’Argentina che punta tutto su Leo Messi che dopo i grandi successi con la maglia del Barcellona ,è pronto a sfatare il tabù con l’albiceleste . Da non dimenticare le outiders come Francia(con talenti di altissimo spessore come Mbappè ), il Portogallo che dopo la vittoria dell’Europa punta ad un Mondiale di alto spessore ed il Belgio che con due talenti come Hazard e Mertens ,può recitare un ruolo da protagonista !

Potrebbe piacerti...