Sport

MONDIALI RUSSIA 2018,SORTEGGIO DELLA FASE A GIRONI : SUPER SFIDA TRA SPAGNA E PORTOGALLO

Prende forma il prossimo Mondiale di calcio ,in programma in Russia nel 2018. Il torneo più importante del panorama calcistico sarà aperto il 14 giugno a Mosca con la sfida dei padroni di casa della Russia che sfideranno l’Arabia Saudita!

Tantissimi gli incroci emozionanti e ricchi di tanti spunti in ottica qualificazione :la Svezia,   che ha eliminato l’Italia nei playoff valevoli per la qualificazione Mondiale , è stata inserita  nel Gruppo F, insieme a Germania, Messico e Corea del Sud. Equilibrato è invece il Girone D che vede opporsi Argentina e Croazia( tra le favorite del torneo) ,oltre all’Islanda ,pronta a sorprendere il panorama calcistico dopo le grandi prestazioni agli Europei disputati in Francia .Più abbordabile il gruppo del Brasile, inserito in un girone che comprende anche Svizzera, Costarica e Serbia. Infine ,i  padroni di casa della Russia, oltre all’Arabia Saudita, troveranno Egitto ed Uruguay ,mentre alla Spagna, ‘mina vagante’ della seconda fascia, è capitato  il Portogallo di Cristiano Ronaldo , oltre a Marocco e Iran.

Ecco il quadro degli otto gironi

Girone A: Russia – Arabia Saudita -Egitto – Uruguay

Girone B: Portogallo – Spagna – Marocco – Iran

Girone C: Francia – Australia – Perù – Danimarca

Girone D: Argentina – Islanda – Croazia – Nigeria

Girone E: Brasile – Svizzera – Costa Rica – Serbia

Girone F: Germania – Messico – Svezia – Corea del Sud

Girone G: Belgio – Panama – Tunisia – Inghilterra

Girone H: Polonia – Senegal – Colombia – Giappone

Terminato il sorteggio , il Presidente della Russia ,Vladimir Putin,ha espresso le sue considerazioni in merito a questa grandissima manifestazione che regalerà tantissime emozioni e molti colpi di scena :“E’ stata una fase di qualificazione intensa e il nostro paese attende il momento d’inizio di questa competizione: la ospiteremo al massimo livello d’impegno possibile. Sappiamo ospitare i nostri amici, la nostra ospitalità è famosa. Siamo orgogliosi che tocchi a noi”. 

Potrebbe piacerti...