ultimissime

NAPOLI: AL MONALDI LA PROTESTA DEI GENITORI CHE CHIEDONO IL RIPRISTINO DELL’ ATTIVITA’ DI TRAPIANTI CARDIACI PEDIATRICI

Sono preoccupati i genitori dei bimbi trapiantati di cuore davanti alla sede del Monaldi, per continuare la loro protesta.
Il Comitato dei genitori dei piccoli trapiantati chiede le dimissioni dei vertici delle due unità operative. Dafne Palmieri, rappresentante del Comitato, dichiara che: “Per dissidi e conflitti interni le attività sono sospese non crediamo che sia un comportamento deontologicamente corretto.Siamo ancora più preoccupati dopo la diffusione della notizia secondo cui domani ci sarà una riunione nella sede dell’Azienda dei Colli – spiega – parlano di ‘definizione di un modello organizzativo integrato’, ma in realtà questo modello è stato già deliberato, prima nel dicembre 2016, successivamente con una integrazione del novembre 2017”. Palmieri, mamma di un ragazzino trapiantato, evidenzia che “le unità operative presenti ad ora al Monaldi non sono sufficienti per la presa in carico, da prima del trapianto, dei piccoli pazienti“.

Quel tetto è diventato il simbolo della nostra disperazione dopo anni di inutili tentativi di dialogo con tutte le istituzioni”. Ecco quanto scritto dai genitori dei bambini trapiantati al Monaldi,in quanto i  genitori chiedono alle istituzioni regionali il ripristino dell’attività di trapianti cardiaci pediatrici.

Potrebbe piacerti...