ultimissime

NAPOLI-INTER :4-1. SHOW DEGLI AZZURRI! MERTENS E FABIAN RUIZ STELLARI

Vittoria schiacciante del Napoli di Carlo Ancelotti che travolge l’Inter :al San Paolo, i partenopei s’impongono con un roboante 4-1 grazie alle reti di Zielinski, Mertens ed alla doppietta di Fabian Ruiz. Un successo importante per i partenopei che chiudono nel migliore dei modi davanti al loro pubblico.

Per quanto concerne le formazioni, tutto confermato in casa Napoli con Ancelotti che conferma il suo 4-4-2 lanciando la coppia offensiva formata da Mertens e Milik. Conferma anche la formazione dell’Inter con Spalletti che vara il suo 4-2-3-1 con Lautaro Martinez sostenuto dal trio di mezze punte formato da Perisic, Nainggolan e Politano. L’avvio è tutto di marca azzurra :la formazione di Ancelotti parte forte e sfiora il vantaggio con Mertens che calcia alto sopra la traversa. E’ però il preludio al gol che arriva grazie alla saetta di Zielinski che incenerisce Handanovic, portando in vantaggio i partenopei. L’Inter non entra mai nel match ed ha una sola chance con Politano che calcia alto.

Nella ripresa, il Napoli riprende il discorso della prima frazione e sigla il raddoppio con Mertens, che su grande assist di Callejon, anticipa Miranda e batte Handanovic, firmando il suo 15esimo centro in questo campionato. Il raddoppio del belga è una mazzata per l’Inter che subisce due reti nel giro di pochissimi minuti e che portano la firma di Fabian Ruiz, autore di una prestazione sontuosa e di altissimo livello. Nel finale, l’Inter accorcia le distanze con Icardi su calcio di rigore, ma la notte è tutta per gli azzurri di Ancelotti che chiudono nel migliore dei modi il campionato davanti al loro pubblico.

Potrebbe piacerti...