Officina delle idee

Nascono ad Atena Lucana (SA) gli STUDI MEDICI DI SANTI

Nascono, a Atena Lucana (SA), gli Studi Medici Di Santi, per volere di Giuseppe Di Santi, già medico-dentista di Barbara D’Urso.

Specialista odontoiatra, già attivo a Monte Argentario e in tutta la provincia di Grosseto, Giuseppe Di Santi vanta un’esperienza decennale acquisita nel tempo grazie a importanti collaborazioni scientifiche sia nel campo pubblico che privato in Italia e all’estero.

Già Assessore alla Sanità, Innovazione e Tecnologie Comune M. Argentario, Presidente Provinciale Croce Rossa Italiana di Grosseto dal 2002 al 2004 e Sergente Croce Rossa Italiana dal 2002, Giuseppe Di Santi negli anni vince il Premio nazionale A.N.D.I. quale più giovane operatore in implantologia, è relatore in circa 80 congressi, presenta circa 50 pubblicazioni di problematiche implantologiche in Italia e all’estero.

Il percorso di Giuseppe Di Santi arriva, oggi, anche in provincia di Salerno con l’apertura degli Studi Medici Di Santi, i quali offrono prestazioni di eccellenza in numerosi ambiti dell’odontoiatria, dalla parodontologia alla conservativa, dall’implantologia all’ortodonzia invisibile, fino all’implantologia fissa, la soluzione definitiva in caso di perdita dei denti.

Fra i principali trattamenti utilizzati presso lo studio figura l’applicazione dell’apparecchio invisibile Invisalign, il quale rappresenta una delle soluzioni più efficaci contro il malposizionamento dei denti di bambini e adulti.

«Invisalign è un innovativo sistema che consente di recuperare tutta la bellezza del proprio sorriso attraverso l’utilizzo di un apparecchio ortodontico appositamente progettato per essere poco invasivo e invisibile, garantendo così il miglior risultato senza gli svantaggi dei classici apparecchi per denti».Altre peculiarità degli Studi Medici Di Santi sono rappresentate dall’implantologia a carico immediato (che riduce notevolmente le tempistiche per il corretto posizionamento dell’impianto consentendo di tornare a sorridere in sole 24 ore) e dagli impianti zigomatici (che si ancorano al processo zigomatico e sui quali si può realizzare il cosiddetto carico immediato). Grazie a questi impianti è possibile risolvere il problema dell’atrofia mascellare con un solo intervento chirurgico e ottenere la protesi provvisoria fissa entro le 24-48 ore, in modo da dare un elevato comfort funzionale ed estetico ai pazienti con altissima percentuale di successo.

Potrebbe piacerti...