Cultura

Palazzo Nemo eventi ha ospitato ieri “il “Gran galà della moda”, evento ideato per celebrare i 10 anni di successi dello store di abbigliamento “Le follie della moda”ubicato a Saviano

Grande festa ieri a Nola, dove avuto luogo un attesissimo e sorprendente “Gran galà della moda”  per celebrare i 10 anni di successi dello store di abbigliamento “Le Follie della moda”di Saviano.

Circa cinquecento le persone che hanno affollato “Palazzo Nemo eventi”, spettacolare locale costruito sui ruderi di una masseria ottocentesca, per assistere non solo alla sfilata di moda, ma anche a performance canore e ad una singolare forma di rappresentazione teatrale, la theatre body art ideata e rappresentata  da Michele De Falco Iovane .

Brillante la conduzione della serata affidata all’esperienza del giornalista del Mattino Nello Fontanella e alla spigliatezza di Annalisa De Caro, che hanno introdotto l’evento presentando al pubblico numeroso la famiglia Ambrosino, che, unita dalla passione per la moda, ha dato vita ad un’attività commerciale di successo, uno store che veste uomo, donna e bambino in ogni circostanza, dal tempo libero, alle occasioni più formali, facendo dell’eleganza e della passione per l’abbigliamento la cifra del  crescente successo. Guess, Ermanno Scervino, Piero Guidi, Elisabetta Franchi, Moschino : sono solo alcuni dei noti brand commercializzati nello store sito a Saviano e gestito con cordialità e professionalità dalla famiglia Ambrosino.

Molto curato nei dettagli l’evento, che ha visto tra gli organizzatori proprio Michele De falco Iovane, che, reduce dalla recente vittoria  a settembre , del titolo di mister universe top male model, riscuote , ormai, un crescente successo nel mondo della moda ( come testimonial di Intimissimi ) e dello spettacolo,grazie , soprattutto alla sua lunga esperienza come attore teatrale.

Ed è proprio coniugando  la passione per il teatro con il body painting, che ha avuto luogo, al termine della sfilata di moda, un’eccezionale performance  di “theatre body art”  che lo  ha visto protagonista , col corpo dipinto , insieme a due ballerine professioniste.

“E’ un’idea che ho maturato tempo fa, quando , apprezzando il body painting, pensai di coniugarlo con performance teatrali che abitualmente metto in scena con la mia compagnia teatrale”.Così la sua performance , caratterizzata da una gestualità molto forte  e da una mimica evocativa di gesti violenti e al tempo stesso volti ad esprimere passione, non poteva che ricordare la violenza sulle donne. “Questa performance di theatre body art – ha precisato- è finalizzata a sensibilizzare le persone sul triste fenomeno del femminicidio”.

Molto ricca la sfilata di abiti: prima casual e poi eleganti: lunghi, con spacchi , scollature accennate, in seta e georgette, con strass, e paillettes. Avvolgenti e moderni i soprabiti, i piumini e i cappotti, anche da uomo e per la linea kids. Quest’ultima che ha visto sfilare bambini disinvolti e sorridenti.

Innumerevoli i rappresentanti delle istituzioni presenti, come il sindaco di Mariglianella Felice di Maiolo, il giornalista Rai Enzo Perone  e il sindaco di Saviano Carmine Sommese. Presenti, inoltre Radio Punto Zero e il Manager Pietro Bellaiuto dell’agenzia Freestyle, che ha contribuito al successo dell’iniziativa.

Al termine della serata la possente voce della cantante Fiorella Boccucci ha incantato il pubblico interpretando con intensità due pezzi classici della canzone napoletana:“Te voglio bene assai” e “Tu si na cosa grande” .

Dopo i ringraziamenti della famiglia Ambrosino, la serata si è conclusa con degustazione di una grande torta e di un delizioso buffet offerto nei giardini del monumentale Palazzo.

L’auspicio è che quindi il made in Italy e soprattutto il made in Naples , soprattutto per la moda , possa essere in crescita,  e che eventi come questo contribuiscano a rendere Napoli e anche la provincia luoghi molto interessanti per   gli addetti ai lavori .

Valentina Capuano

Potrebbe piacerti...