PAPA FRANCESCO:”SENZA GIUSTIZIA ,LA VITA RIMANE INCEPPATA “

“Ogni giorno dovete fare i conti, da un lato, con la sovrabbondanza delle leggi, che può causare una sovrapposizione o un conflitto tra leggi diverse, antiche e recenti, nazionali e sovranazionali; e, dall’altro, con vuoti legislativi in alcune importanti questioni, tra le quali quelle relative all’inizio e alla fine della vita, al diritto familiare e alla complessa realtà degli immigrati”. Cosi si è espresso Papa Francesco che ha preso parte all’udienza l’Associazione Nazionale Magistrati in occasione dei 110 anni dalla fondazione.

Sono consapevole delle mille difficoltà che incontrate nel vostro quotidiano servizio, ostacolato nella sua efficacia dalla carenza di risorse per il mantenimento delle strutture e per l’assunzione del personale, e dalla crescente complessità delle situazioni giuridiche”, ha sottolineato il Pontefice . “Senza giustizia – ha concluso Francesco- tutta la vita sociale rimane inceppata, come una porta che non può più aprirsi, o finisce per stridere e cigolare, in un movimento farraginoso”.

Previous L’Olio delle Colline: i vincitori della XIV edizione
Next Venerdì 15 febbraio dalle 17,00 nella sede del Maschio Angioino arriva l'Esposizione “Metamorfosi Creative”

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

SANDERS E L’APPOGGIO ALLA CLINTON: UN PARTITO DEMOCRATICO FORTE PUO’ BATTERE LA MINACCIA TRUMP

Bernie Sanders ha inevitabilmente spostato a sinistra l’asse del Partito Democratico. Ha cambiato il suo volto, lo ha costretto a riconfrontarsi con quel ceto medio-basso con cui sembrava difficile dialogare.

ultimissime

REGENI , CONTE :”IL GOVERNO FARA’ DI TUTTO PER GIUNGERE ALLA VERITA ‘

“A Paola Deffendi e Claudio Regeni ho assicurato che questo governo è al loro fianco in questa battaglia e che farà tutto ciò che è necessario per giungere alla verità”.

ultimissime

Reggia, il cinema non abita più qui

Ma come, si dedica al Cinema la #domenicalmuseo e la Reggia di Caserta non c’è! In occasione della Mostra del Cinema di Venezia e del lancio dell’iniziativa #cinema2day, il MiBACT

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi