Cultura

Prima uscita di Harry e Meghan dopo l’addio a Londra: «L’ho fatto per la mia famiglia»

È avvenuta in Florida la prima uscita pubblica di Harry e Meghan dopo l’addio alla famiglia reale e il ritiro in Canada. Il principe ha parlato all’Alternative Investment Summit, incontro organizzato dalla multinazionale della finanza JP Morgan, a South Beach, Miami.

Secondo quanto riportato dal New York Post Harry ha ricordato la terapia fatta negli anni per superare il trauma di aver perso la madre. Il tema della salute mentale è fra quelli a cui il duca di Sussex tiene maggiormente. «Harry», riporta sempre una fonte al giornale, «ha anche toccato la Megxit, dicendo che è stata una decisione molto difficile per lui e per la moglie, ma che non ha alcun rimpianto per aver lasciato il suo posto da membro principale della famiglia reale perché questo gli permette di proteggere la sua famiglia.

Non vuole che Meghan e il piccolo Archie passino quello che ha passato lui quando era un bambino».

Chi era presente ha raccontato che Harry e Meghan sono arrivati protetti dalla sicurezza e che lei non ha tenuto alcun un discorso. La loro presenza non era annunciata e pare abbiano alloggiato a casa di Serena Williams. Non è stato detto se per l’apparizione la coppia, che ha deciso di vivere in modo autonomo anche economicamente, sia stata pagata, ma per gli esperti poteva valere fra i 500mila e il milione di dollari. Fra i presenti anche Bill Gates, Magi Johnson, Alex Rodriguez e Jennifer Lopez.

Certo è che il tema della salute mentale è fra quelli a cui il principe tiene di più e, negli anni, ha sostenuto molte associazioni in questo campo affinché la gente chiedesse quell’aiuto che lui aveva tardato vent’anni a domandare dopo la morte della madre. Anche quanto passato negli anni dell’adolescenza ha portato il principe a decidere di andare a vivere con la moglie e il figlio di 9 mesi sulla Vancouver Island. Nella villa da 14 milioni di dollari lui e la moglie fanno una molto tranquilla, lontano da tutti passeggiando con i cani e il piccolo.

Potrebbe piacerti...