Sport

PRIME PAROLE – Maradona dopo l’operazione: “Sto bene e voglio tornare a casa

Diego Armando Maradona è già in buona condizioni. Arrivano delle notizie incoraggianti dall’Argentina. L’ex Pibe de Oro, lo ricordiamo, era stato ricoverato e poi operato per un coagulo di sangue al cervello. Nella giornata di ieri Diego si è alzato e ha mosso qualche passo, dimostrando che il suo periodo di convalescenza è in continuo miglioramento. Il decorso di Diego Maradona, come si legge sulla edizione odierna del quotidiano Il Mattino, continua a essere molto buono.

La novità è che la Tac di controllo è stata eccellente. “Siamo molto contenti e lui ha tanta voglia di andarsene dall’ospedale, anzi vuole proprio tornare a casa. Ma l’idea è di tenerlo comunque qui almeno un altro giorno. Siamo stupiti da come sta guarendo. Quel che conta è l’assenza di complicazioni neurologiche. Ci sono altri parametri che aspettiamo di valutare, perché è ancora presto. Ma la ripresa è ottima“. Così il medico Leopoldo Luque, che cura l’ex fuoriclasse del Napoli e martedì scorso lo ha operato al cervello per un ematoma, ha fatto il punto della situazione sulle condizioni dell’illustre paziente, che vorrebbe già lasciar la clinica in cui è ricoverato. “Sto bene e voglio tornare a casa”, le parole di Diego.

Come rivela la reazione sportiva di Canale 21, Aurelio De Laurentiis, attraverso i suoi collaboratori, si informa quotidianamente sulle condizioni di Maradona. Il patron è felice del fatto che l’intervento a Diego sia andato nel migliore dei modi.

Potrebbe piacerti...