Approfondimenti

Raffaele Mosca (Noi Campani con De Luca):”Io in campo per ascoltare la voce dei cittadini. Senza cultura non c’è progresso. Un paese che non fa della cultura il suo asse portante, è destinato all’estinzione”

 

 

Ventisette anni, imprenditore nel ramo del terzo settore e della scuola, Raffaele Mosca è uno dei volti nuovi che si presenta alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimo, nel collegio di Napoli.

Candidato tra le fila della lista Noi Campani con De Luca, ideata da Clemente Mastella a sostegno del presidente Vincenzo De Luca, Mosca aspira ad essere il collante con il mondo della scuola e del terzo settore.

Un Paese che non fa della cultura il suo asse portante, è destinato all’estinzione – ha dichiarato ai nostri taccuini – La mia priorità è quella di promuovere la cultura a tutti i livelli. Per me, questa, è una nuova avventura che condurrò però con entusiasmo. Porta a porta, per ascoltare la voce dei cittadini e per dare un senso alle nostre azioni“.

Idee chiare per il giovane imprenditore nativo di Afragola.

La nostra è una regione importante, ricca di risorse e potenzialità, che hanno solo bisogno di essere valorizzate. Nel mio programma elettorale, ho fissato delle priorità: lavoro, welfare, lotta al precariato, sviluppo e valorizzazione delle periferie, promozione della cultura a tutti i livelli, potenziamento delle infrastrutture e dei trasporti. La Campania – ha continuato Mosca – ha bisogno di continuare a viaggiare alla stessa velocità per la quale grazie al lavoro certosino del presidente De Luca in questi anni, è stata apprezzata. Nessuno deve restare indietro, nessuno deve essere escluso. Ho voglia di fare bene e di dare il mio contributo alla causa. Sono convinto che il 20 e 21 settembre, potremo scrivere una pagina di storia importante per la Campania e per tutti noi”.

 

Potrebbe piacerti...