Qui ed ora

Roma: autobus in fiamme in pieno centro. Una Donna Ferita

Un autobus di linea Atac è andato in fiamme a Roma, in via del Tritone. Una donna che camminava poco distante in strada al momento dell’esplosione è rimasta leggermente ustionata, è stata portata all’ ospedale S.Spirito. A provocare attimi di panico è stata, fra l’altro, l’esplosione di uno pneumatico del mezzo, udita anche a distanza dalla strada in cui è avvenuto l’incendio, a pochissima distanza dalle principali sedi istituzionali.

bus, andato completamente distrutto, era dell’anno 2003, ovvero era una vettura considerata ‘vecchia’, con 15 anni di vita. L’Atac, che ha avviato subito un’indagine interna, sottolinea di aver “negli ultimi mesi intensificato le azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un’età media molto avanzata – spiega la municipalizzata dei trasporti di Roma -. Le azioni messe in campo hanno consentito di abbattere i casi di incendio sulle vetture di circa il 25% nel primo quadrimestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017”.

Traffico congestionato nel centro di Roma: sono state chiuse anche le vie adiacenti a via del Tritone. Non è possibile circolare fra largo Chigi e via del Traforo e su via del Corso (tra piazza Venezia e largo Chigi). Il traffico è in tilt su piazza Venezia e piazza Barberini. Vigili urbani in forze per agevolare la viabilità. L’Atac ha aperto un’indagine interna. “L’incendio non ha provocato nessuna conseguenza ai passeggeri”, conferma l’azienda.

Potrebbe piacerti...