Sport

Scudetto, grande festa nel pomeriggio azzurro contro la Fiorentina

 

Per la prima volta in stagione il Napoli viene accolto tra le mura amiche come Campione d’Italia, in un tripudio azzurro e tricolore. Lo scudetto torna nella città di Pulcinella, 33 anni dopo l’ultima volta, 36 anni dopo il primo, quando gli azzurri lo vinsero proprio con la Fiorentina, avversaria di giornata. Gli uomini di Spalletti hanno avuto la meglio sui toscani grazie al gol di Osimhen, realizzato sul secondo rigore di giornata, il precedente battuto proprio dal centravanti nigeriano e neutralizzato dal portiere della Fiorentina, Terracciano.

Una festa incredibile, iniziata nel prepartita con la passerella d’onore della squadra toscana, le coreografie delle due curve, lo stadio pieno di bandiere e sciarpe e proseguita dopo i 90 minuti.

Il match, conclusosi col risultato di 1-0, è stato infatti seguito dalle solite interviste di rito e da un lungo show post partita in stile USA, con lo scopo di celebrare l’impresa degli azzurri. Allo spettacolo hanno partecipato numerosi artisti della città partenopea e naturalmente tutto lo staff del Napoli, hanno preso parola tra gli altri il capitano Giovanni Di Lorenzo, l’allenatore Luciano Spalletti, il presidente Aurelio De Laurentiis e il mister Luciano Spalletti.

Di Claudio Bencivenga

Potrebbe piacerti...