Cultura

SUBMONTIS MEDIEVALIA 2017: QUANDO IL PIACERE SPOSA LA CULTURA

Continua a riscotere successo “SUBMONTIS MEDIEVALIA 2017 – Percorsi didattici alla scoperta della Torre Angioina”, evento co-finanziato dalla Regione Campania Promozione e Valorizzazione di Musei e Biblioteche.

I laboratori incentrati sulla rievocazione e conoscenza del Medioevo, dagli scavi archeologici, restauro, vita di corte (abiti, cibi, musiche, giochi) e molto altro ancora, fino alla scoperta del percorso ambientale, in un’ottica di natura e benessere, hanno coinvolto attivamente centinaia di bambini e adulti, avvicinandoli alla storia e alle nostre radici, ma soprattutto creando un’interessante alternativa al dolce far nulla dell’estate, alla TV e ai videogiochi.
Dopo il successo di sabato 12 Agosto dei “Barabba Blues” con Virginiano Spiniello e Tony Maffeo e di “Echi sonori”, sabato 19 Agosto, con Caterina d’Amore e Gianluca Marino, anche l’evento di questo sabato – 26 Agosto alle ore 19:00 – sarà chiuso con un omaggio musicale. Protagonisti della serata saranno i Napolinblues Duo, con Emanuela Curato e Massimo Testa.
Per quanti fossero interessati a visitare il Complesso Castellare, ricordiamo gli orari di apertura.
 Lunedì, dalle ore 10 alle ore 12; dalle ore 16 alle ore 18
 Mercoledì, dalle ore 10 alle ore 12; dalle ore 16 alle ore 18
 Venerdì, dalle ore 10 alle ore 12
 Sabato, dalle ore 9 alle ore 13; dalle ore 16 alle ore 20
 Domenica, dalle ore 9 alle ore 13; dalle ore 16 alle ore 20

Potrebbe piacerti...