Sport

Un Napoli provinciale?

Caro Sarri… non ho nulla contro di te . Al termine della conferenza post-gara ho voluto stringerti la mano in segno di solidarietà e di appoggio morale .

Continuo a non attaccarti, così come mi sono  “imposto”

Ieri, però, ho visto segnali pericolosi di una certa confusione. Non si bruciano 3 cambi (per Lopez, Ghoulam e Jorginho ) quando devi vincere una gara… ed in panca hai Mertens e Gabbiadini. Non si insiste con Callejon punta ( una cosa che gli fa perdere imprevedibilità e fertilità in zona gol ). Non si insiste con l’albanese a sinistra (credo che finanche Dezi darebbe di più in quella zona… come del resto avevi provato proprio Tu a Dimaro).

Hai le tue idee e io le rispetto.

Ma ti ho chiesto se hai, in organico, le caratteristiche tecnico-tattiche” per giocare come vuoi tu … come impone il tuo credo calcistico .

Non sarà che il Napoli si sta mentalmente “provincializzando” un po’ troppo ?

Non starai perdendo l’enorme potenziale offensivo della squadra …nel tentativo di migliorare una fase difensiva che continua comunque a mostrarsi in tutta la sua fragilità?

Non ho nulla contro te… lo ripeto .

Ne’ vorrei apparire “infantile” (come quelli che io condanno)… se torno su un certo argomento .

Ma ne ricordo tanti che, qualche mese fa , dissero che CON QUALUNQUE ALLENATORE il Napoli avrebbe fatto meglio di quel che aveva fatto con Benitez.

E Rafa NON aveva un certo Reina !

Omnia cum tempora (ogni cosa a suo tempo) . E il tempo… è sempre galantuomo .

Potrebbe piacerti...