Sport

VALENTINO ROSSI: DICO CIO’ CHE PENSO!

All’indomani della gara in programma per il campionato mondiale della Motogp, da svolgere sul circuito “Las Americas” di Austin (Texas), Valentino Rossi e Marc Maquez tornano a far chiarezza sull’episodio visto nella gara di Argentina, quando Marquez ha spinto, forse volutamente, il pilota italiano fuori pista, costringendolo al ritiro. All’epoca Valentino disse che uno come Marquez rovinava questo sport e né lui né il suo Team della Yamaha accettarono le sue scuse, una volta recatosi ai box.

Ieri nella rituale conferenza stampa pre-gara del giovedì Valentino Rossi ha detto: “Quello che pensavo l’ho già detto in Argentina, sarebbe una perdita di tempo continuare a parlarne. C’è una gara da fare e dobbiamo concentrarci su quella”:Domani andremo in safety commission , vediamo se ci diranno qualcosa di particolare”. ‘La cosa più importante è guardare al futuro e pensare a questa gara, voglio ricominciare a guidare la moto per fare il massimo con il mio team, dobbiamo pensare a questo, a fare il nostro lavoro, anche perché Austin è una pista difficile. Le mie dichiarazioni in Argentina? Ho riguardato la gara e penso esattamente le stesse cose, confermo le mie parole, ma è meglio guardare avanti”, ha ribadito Valentino Rossi in conferenza stampa. ”Parlare con Marquez? Non lo so,non è ancora il momento, magari in futuro.

Il pilota spagnolo della Honda, Marc Marquez, ha invece replicato:  “Rispetto le opinioni di tutti, ma mantengo il mio stile di guida, è importante imparare in pista e imparare a non ripetere gli stessi errori, siamo in MotoGP e dobbiamo tutti spingere al massimo”.

Enrico Esente

    

Potrebbe piacerti...