Cultura

Will Smith protagonista della nuova serie evento su National Geographic

L’attore statunitense Will Smith (due volte nominato all’ Oscar per “Alì”e “La ricerca della felicità”) sarà il protagonista della nuova serie targata National Geographic che porterà il suo nome: “Will Smith e il Mistero del Pianeta Azzurro”. Smith, celebre per la sit-com anni 90 “Willy, il principe di Bel Air, che l’ha reso celebre al grande pubblico, sarà diretto da un altro pezzo grosso di Hollywood, ossia Darren Aronofsky, grande regista newyorkese, autore di capolavori come “Requiem for a Dream”, “The Wrestler” che ha riportato alla ribalta un rinato Mickey Rourke e, “Il Cigno Nero” che ha fatto vincere un Oscar a una straordinaria Natalie Portman. Il compito della serie sarà quello di accompagnare lo spettatore il un affascinate viaggio per il globo, in ben 45 paesi diversi, e infine per lo spazio cosmico. La serie andrà in onda in primavera e, sarà trasmessa sui canali del National Geographic di 172 paesi in 43 lingue diverse. I protagonisti saranno un gruppo di astronauti che illustreranno il nostro mondo da una prospettiva unica, quella della Terra vista dallo spazio. “Sono davvero felice di avere Will Smith in questa serie” ha spiegato Darren Aronofsky.

“Sono certo che porterà un contributo importante all’intero progetto. Con il suo carisma, la sua intelligenza e la sua sensibilità, Will introdurrà lo spettatore in questo viaggio alla scoperta degli strabilianti miracoli che rendono possibile la vita sulla Terra”.

La serie tratterà vari argomenti, tra i quali: la genesi della vita, la morte, la violenza cosmica, l’intelligenza umana e i tentativi in corso per rendere abitabile un altro pianeta.

Francesco Campanile 

Potrebbe piacerti...