DE LUCA CARICA I GIOVANI: ” DAL 2019 10.000 ASSUNZIONI IN CAMPANIA! “

Finalmente qualcuno che pensa un po’ ai giovani, ci viene da pensare ascoltando le dichiarazioni del governatore della Campania: “Mercoledì scorso abbiamo approvato una Delibera di Giunta con cui è partito concretamente il Piano per il Lavoro pubblico della Campania. Con questo atto abbiamo dato l’incarico al Formez di avviare le procedure per attivare i corsi-concorsi destinati ai giovani diplomati e laureati con l’obiettivo dell’assunzione a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione, a partire dai 550 Comuni della Campania“. Così Vincenzo De Luca annuncia l’approvazione del Piano per il Lavoro pubblico che intende creare una pubblica amministrazione a passo con i tempi, ricca di giovani.

Sembra che qualcosa stia cambiando, che si stia aprendo qualche  corridoio luminoso per i giovani.

Il settore pubblico campano, infatti, necessita di giovani dipendenti. La Regione si impegna dunque a creare delle nuove figure attraverso percorsi di formazioni e tirocinio in grado di prestare funzionalità a tutte le Pubbliche Amministrazioni campane.

Il Piano dura due anni e dopo l’analisi dei fabbisogni degli Enti verrà emesso il Bando dalla Regione Campania in collaborazione con il Formez. Dopo la prima selezione partiranno i tirocini formativi al termine dei quali sarà stilata una graduatoria che darà il via all’assunzione. L’operazione è sostenuta dalle risorse del PO FSE Campania 2014/20, dal FESR e dal PON Governance con un investimento di circa 104 milioni di euro.

Vincenzo De Luca ha poi affermato: ” Stiamo lavorando molto per cercare di garantire un lavoro stabile a più di 10.00 giovani, sperando che possano iniziare ad affacciarsi nel mondo del lavoro già dal 2019!”

Dichiarazioni che lasciano ben  sperare quelle del governatore della Campania, donando un barlume di speranza ai tanti giovani che ancora non hanno un lavoro e si trovano a dover vivere una vita di stenti.

 

Previous Alla Reggia di Caserta la mostra Organismi Estremofili
Next Festa delle Alici a Procida

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

ITALIA , FORTI PERTURBAZIONI A FERRAGOSTO !

Arriva la seconda perturbazione del mese di agosto, portando con sé già  forti temporali, che interesseranno dapprima il Nordovest, dove sarà registrato un primo lieve calo termico, e, a seguire,

Approfondimenti

RENZI:”I NUMERI,COME STAVAMO PRIMA DEL NOSTRO GOVERNO,COME STIAMO ADESSO.”

di Matteo Renzi Siamo bombardati dai numeri, dalle statistiche, dalle cifre. E sembra impossibile conoscere la verità. La rete, meraviglioso strumento di conoscenza e libertà, è piena di insidie e

ultimissime

ISTAT: POVERTA’ ASSOLUTA PER 4 MILIONI E 598MILA PERSONE: E’ RECORD NEGATIVO DAL 2005.

Quattro milioni e 598mila italiani in condizioni di povertà assoluta: il 7,6 per cento della popolazione residente in Italia nel 2015 è risultata sotto la soglia. Secondo l’analisi dell’Istat è il

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi