Milano, incontro tra Liliana Segre e Matteo Salvini

Liliana Segre, memoria storica della Shoah, ha incontrato il leader della Lega, Matteo Salvini, a Milano. Il faccia a faccia, svoltosi a casa della senatrice, si è tenuto nel massimo riserbo per evidenti motivi di sicurezza, dopo le minacce ripetute che hanno portato il prefetto di Milano ad assegnare alla Segre una “tutela”.

Salvini si sarebbe presentato accompagnato dalla figlia e non sarebbero state presenti altri rappresentanti di istituzioni. Il faccia a faccia tra la senatrice a vita e Salvini arriva, dunque, dopo settimane di polemiche: prima quelle per l’astensione della destra sull’istituzione della cosiddetta commissione Segre, poi per le parole pronunciate dall’ex ministro dell’Interno a commento della notizia della scorta assegnata alla Segre per le minacce subite.

In quell’occasione il leader della Lega aveva detto: “Anch’io ricevo tante minacce“, ma il paragone, sembrato ai più inopportuno, aveva acceso l’agone politico.

Così un’apertura all’incontro si era registrata da ambo le parti. E dalle parole, in meno di 24 ore, si è passati ai fatti.

Previous ALLA SCUOLA DELL’ASCOLTO: CRITICITÀ E BUONE PRASSI PER LE CARCERI CAMPANE
Next Di Maio lascia un'intervista a "Stasera Italia": "Negli ultimi 18 mesi mi hanno incolpato di tutti i problemi dell'Italia

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

Festa del M5s, Di Maio: “Le scissioni sono degli altri, noi avanti altri 10 anni. Saremo sempre lʼago della bilancia di ogni governo”

Quello che avrebbe dovuto essere solo un saluto di Luigi Di Maio per chiudere Italia 5 stelle, si è trasformato in una lista di promesse sul governo e sulla riorganizzazione

ultimissime

MUSEI: CONTINUA IL GRANDE SUCCESSO DELLA PRIMA DOMENICA DEL MESE . FRANCESCHINI: ” ANCHE QUESTA PRIMA DOMENICA DI FEBBRAIO SI CONFERMA UN GRANDE SUCCESSO”

“Più di 5mila visitatori a Pompei nelle prime ore della mattinata, quasi 5mila nei Giardino di Boboli e altrettanto a Palazzo Pitti, oltre 1.500 al parco archeologico di Ostia Antica,

ultimissime

“Artigianato in carcere” la mostra mercato edizione 2018

Nella giornata di ieri, sabato 15 dicembre dalle ore 9.30 si è tenuta all’ interno della Galleria Umberto I di Napoli l’annuale Mostra Mercato dell’Artigianato in carcere. Questa manifestazione di

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi