Cultura

PINO DANIELE, DA OGGI È POSSIBILE ACQUISTARE LA NUOVA RACCOLTA “QUANDO” USCITE IN DUE VERSIONI: LA “BOX LIGHT EDITION” E LA “BOX DELUXE EDITION”

Da oggi per tutti i fan e per tutti i nostalgici arriva una raccolta di sei album del famoso cantante napoletano Pino Daniele. Nella stessa racconta ci sarà anche il docu-film “il tempo resterà” proiettato in anteprima lo scorso marzo al teatro San Carlo e poi trasmesso per soltanto tre giornate nelle principali sale cinematografiche di tutta Italia. Lo stesso film venne proiettato anche su uno dei canali dell’emittente televisiva dello Stato. La raccolta prende il nome di “Quando”.

Gli album inseriti nella racconta vanno dal 1981 (Tutta n’ata storia) fino al 1999 (Un mondo nuovo); invece nell’ultimo album saranno contenuti gli “inediti” del cantatore partenopeo scomparso quasi tre anni fa (il prossimo 4 gennaio) all’età di sessant’anni: sono 16 tracce (sono 3 Provini, 7 Demo e 2 Take pre-produzione); Inoltre nella stessa ci sarà contenuta anche la colonna sonora inserita nello stesso film documentario diretto da Giorgio Verdelli.

Da “Yes i Know my way” a “Napule è”, da “O’ scarrafone” fino a “Je so’ pazzo” ci sono veramente tutti i grandi successi di una delle voci più belle e famose di Napoli e dell’Italia, un cantante che ha fatto innamorare tantissime generazioni con la sua musica ma soprattutto con la sua voce. La sua musica e i suoi brani spaziavano spesso dal pop    rock al blues, dal jazz al pop. Il cofanetto è stato realizzato dall’ente no profit Pino Daniele Trust Onlus  sotto la supervisione del figlio Alex Daniele.                                    

La raccolta uscirà per l’etichetta Warner Music; inoltre si potrà acquistare anche un’altra “versione” della raccolta, la “box light edition” (composta da 3 cd con 55 brani); Infine nella versione contenente i 6 cd con il docu-film ci sarà anche un libro di 72 pagine contenente i testi, le foto e approfondimenti del percorso artistico del cantautore. Questa versione sarà denominata “box deluxe edition”.

Le due versioni sono acquistabili nei principali negozi di dischi, librerie e nelle maggiori piattaforme online di shopping come Amazon, Google Play Music e Feltrinelli. Questa è la seconda raccolta di brani dedicato a Pino Daniele dopo l’uscita di “Tracce di libertà” del 2015.

 

Potrebbe piacerti...