ultimissime

JUVENTUS-NAPOLI , LE TESTIMONIANZE DEI GRANDI PERSONAGGI :DA ZOFF AL CARDINALE SEPE

La grande vittoria del Napoli di Maurizio Sarri sulla Juventus grazie alla decisiva rete di Kalidou Koulibaly ha entusiasmato proprio tutti!  Applausi e complimenti sono giunti da tutte le parti, perfino da tifosi e simpatizzanti di altre squadre, perfino dai tifosi juventini che hanno riconosciuto la superiorità dei partenopei in quei 90′ minuti che potrebbero risultare fondamentale per le sorti del campionato .

Uno dei più grandi tifosi è sicuramente il  cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, che ha sottolineato la grande prova degli azzurri :”Quando a Mertens, Milik, Insigne vengono i guizzi, è sicuramente merito della loro professionalità e bravura, però c’è anche San Gennaro che è presente anche se non si vede, è il dodicesimo uomo in campo“.

Altro importante figura di Napoli è sicuramente il governatore Vincenzo De Luca che all’inaugurazione  del pronto soccorso del CTO ai Colli Aminei, si è lasciato andare a frasi di elogio per la squadra di mister Sarri. Il complimento più grande è stato per Kalidou Koulibaly, il difensore azzurro che un gran colpo di testa, quasi allo scadere, ha fatto esplodere una città intera.

Infine , nel mondo del calcio da sottolineare le dichiarazioni dell’ex campione del Mondo , Dino Zoff che ha dichiarato :“Grande Napoli, non ha permesso alla Juventus di esprimersi.Non è che la Juve sia stata rinunciataria, bisogna vedere se poteva fare diversamente.Io credo che gli altri non le permettevano di partire. Il Napoli è stato più squadra”  . Una vittoria che ha emozionato “l’intero mondo calcistico e non ” e che potrebbe essere il primo passo verso lo Scudetto .

Potrebbe piacerti...