Cultura

Pelle perfetta e segreti di bellezza: le beauty tips delle star

Si sa, ogni donna ha il suo segreto di bellezza.

La prima, probabilmente è stata Cleopatra. La regina d’Egitto, infatti era solita fare il bagno nel latte d’asina e per soddisfare giornalmente questo suo bagno di bellezza si racconta che avesse una scuderia di ben 700 asine! Oggi sarebbe poco pratico e difficilmente attuabile come piano, ma la leggenda narra che la pelle della bella regina fosse morbidissima e profumata proprio grazie a queste immersioni giornaliere.

Oggi molte star utilizzano rimedi più rapidi e semplici, anche se alcune non rinunciano ai vecchi rimedi della nonna.

Jennifer Aniston crede nel potere del collagene, e ci crede così tanto che lo mette nel caffè. Ha recentemente annunciato di essere stata nominata Chief Creative Officer di Vital Proteins, un marchio di integratori che utilizza da molto tempo. «Da anni usa il nostro collagene nel caffè e nei frullati ed è ora che faccia sapere al mondo che il benessere inizia da dentro», ha detto il brand su Instagram promuovendo la nuova collaborazione con la Aniston. Quindi, noi comuni mortali ci chiediamo: assumere regolarmente un integratore al collagene è il segreto per avere un viso da eterna ragazzina? Se di buona qualità è un gesto beauty da non trascurare. Con un buon prodotto, la pelle dovrebbe diventare più forte, compatta e tonica.

Ma vediamo ora il segreto di un’altra star. Colei che tutti venerano, una donna iconica: JLo. Un prodotto beauty di cui Jennifer Lopez non può proprio fare a meno è: l’olio di oliva. A questo ingrediente, tramandato dalla mamma, Jennifer Lopez ha dedicato la sua prima collezione beauty. Nella formula degli otto prodotti skincare che compongono la linea, prende il nome di JLo Beauty Olive Complex, una versione hi-tech che tra gli attivi ha lo squalano derivato dall’oliva, olio fermentato, estratto di foglie di oliva e olio extravergine di oliva. Il suo super potere? Donare l’iconico JLo Glow. 

Anche Emma Stone ama l’olio d’oliva perché la sua pelle è estremamente sensibile. Irrinunciabili, poi, durante i suoi viaggi in aereo, che tendono a seccare molto la pelle, le acque termali. Un vero toccasana in grado di idratare e rinfrescare il viso.

Come riporta la beauty influencer e make-up artist Huda Kattan, il retinolo è l’ingrediente più usato da star che hanno superato i 50 anni come Sandra Bullock, Julia Roberts, Jennifer Lopez. Il retinolo, ovvero la vitamina A, ha un potere insostituibile di ringiovanire la pelle mentre si dorme. Cancella le linee di espressione, stimola il turnover cellulare e funziona molto bene sulla pelle acneica. Huda consiglia di controllare la percentuale di attivo presente nelle preparazioni cosmetiche che deve essere compreso tra lo 0,5% e il 2%.

E voi? Qual’è , invece, il vostro segreto?

Potrebbe piacerti...