Approfondimenti

A Settembre l’uscita dell’Iphone 8: lo strumento che è riuscito a cambiare il mondo.

 

 

E’ possibile che un oggetto, uno strumento possa cambiare il mondo?

Ebbene si. L’Iphone ci è riuscito. E’ entrato nella vita delle persone e si è messo comodo. Chi non lo possiede?

E chi lo possiede, quanto tempo riesce a stare senza scattare un selfie o ascoltare musica?

Il percorso di evoluzione dell’Apple non si ferma e il 12 settembre partorirà l’ultimo arrivato della stirpe: l’ Iphone 8.

Il riassunto della tecnologia tra le dita presenterà tante funzioni nuove: SIRI potrà si potrà attivare non solo a voce, ma anche col pulsante di spegnimento. Una rivelazione importante visto che l’Iphone 8 dirà addio al tasto Home, l’unico tastino frontale che presenta il melafonino.

Il tasto più cliccato al mondo quindi, ovvero il tasto Home sarà sostituito da comandi gestuali.

“E come faremo quindi a sbloccare l’Iphone?” Semplice, il lettore delle impronte digitali sarà rimpiazzato dal riconoscimento facciale. Incredibile.

Il gioiellino sarà svelato al pubblico il 12 Settembre nel nuovo “ Steve Jobs Theatre” a Cupertino, in California. Saranno attesi alla presentazioni anche l’Apple Watch di quarta generazione e l’ Apple TV 4K.
Il simbolo della mela morsa disegnata da Janoff, che simboleggia il peccato originale, dona quel senso anticonformista ed un po’  contro corrente della cultura dell’azienda ed anche tra pochi giorni non smentirà il proprio mondo che in fin dei conti è diventato il mondo di tutti.

Quello in cui ci si video chiama tramite Iphone, ci si sente tramite Iphone e si vive con l’Iphone.

Dieci anni dopo.

Potrebbe piacerti...