Cultura

A TORRE DEL GRECO SONO PROTAGONISTI LA LETTERATURA, LA MUSICA E IL TEATRO NEL WEEKEND

Due nuovi appuntamenti all’insegna della cultura nel prossimo week end all’Ethnos Club di Torre del Greco, nel corso dei quali saranno protagonisti la letteratura, la musica e il teatro.

Venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 19.00, ci sarà la presentazione del libro “Enrico e Francesco – Pensieri lunghi” di Pietro Folena, già noto politico della sinistra italiana ed ora operatore culturale nel campo dell’arte. Il libro, edito da Castelvecchi, che si apre con un dialogo immaginario tra Enrico Berlinguer e Papa Francesco, due grandi leader di epoche diverse, basato rigorosamente sui testi. Ne viene fuori l’assoluta contemporaneità di molti aspetti del pensiero di Berlinguer e la grandezza rivoluzionaria delle parole e delle opere di Papa Francesco.

di “Storie di donne”, uno spettacolo che è un viaggio tra testi e canzoni dedicato all’universo femminile e che si ripropone di fondere alcuni classici della canzone popolare italiana ed internazionale con la cultura e la forza delle donne di Napoli e di tutti i sud del mondo.

Potrebbe piacerti...