Sport

Abbondanza: “Il Napoli deve puntare al titolo, se potessi scegliere rinforzerei il centrocampo.”

 

Sandro Abbondanza, ex giocatore del Napoli, ha rilasciato, in esclusiva, un’intervista a linkabile.it

Diversi i temi trattati da Abbondanza nel corso dell’intervista,dal calciomercato al primato in classifica degli azzurri.

Il Napoli la scorsa giornata si è laureato campione d’inverno, dove può arrivare questa squadra? Può puntare al titolo?

Dove può arrivare non lo so, se possiamo puntare al titolo, si sicuramente. Se lo possono le altre possiamo anche noi, dal momento che siamo primi in classifica e che abbiamo dimostrato col gioco di essere una squadra competitiva.

Gli azzurri hanno bisogno di nuovi innesti in questo mercato di riparazione? Quale reparto ritene debba essere rinforzato maggiormente?

Se io potessi rinforzerei il centrocampo e cercherei un giocatore simile a Callejon, ma capisco che non è facile soprattutto a gennaio e quindi mi rimetto alla bontà della società.

Secondo Rudi Voeller, Ds del Bayer Leverkusen, il Napoli ha presentato un’offerta ufficiale per Kramer, pensa che possa essere un acquisto azzeccato per la squadra?

In verità non lo conosco molto bene, non abbastanza per poter esprimere una valutazione compiuta. Così a naso mi sembra che sia un centrocampista con caratteristiche diverse rispetto a quelle che servirebbero al Napoli, che gioca con tre centrocampisti e ha bisogno più di mezzali che di giocatori come Kramer. Come caratteristiche assomiglia molto a David Lopez, con qualità maggiori naturalmente,ma credo che al Napoli serva un giocatore con caratteristiche diverse.

Il Napoli ha bisogno di un altro difensore centrale dopo la partenza di Henrique?

Io sarei tranquillo così perchè a me Chiriches piace molto e credo sia un giocatore di levatura. Può sostituire sia Albiol che Koulibaly senza farne sentire la mancanza.

Il Sassuolo, ospite al San Paolo sabato sera, non ha ancora perso contro nessuna delle grandi del nostro campionato, che partita si prospetta per gli uomini di Sarri?

Il Sassuolo deve pur cominciare a perdere e mi sembra giusto che cominci a perdere contro di noi, però resta comunque una buona squadra, organizzata che sa mettere in difficoltà le grandi con ritmo e soprattutto con l’intelligenza, però questo Napoli a noi piace molto, quindi sono tranquillo alla fine riusciremo a spuntarla.

 

Potrebbe piacerti...