Spettacolo

ACCADEMIA MUSICALE YAMAHA IN FESTA PER IL NATALE

UNA SETTIMANA DI EVENTI NEL TERRITORIO CASERTANO                                            

Ricco il programma dell’Accademia Musicale Yahama diretta da Mena Santacroce per le festività natalizie. Si inizia domenica 17 dicembre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 21 nella sede di via Caduti sul Lavoro 110 a Caserta. Sarà questa la seconda edizione dell’evento «Con la musica si può. L’Accademia Yamaha in festa per l’Unicef» con il patrocinio del Comune di Caserta.

«Anche quest’anno – sottolinea la direttrice – abbiamo deciso di essere presenti sul territorio con una serie di eventi che vedranno impegnati i nostri bambini con la loro musica in momenti di condivisione e solidarietà».

Durante la giornata si alterneranno nella Sala Concerti dell’Accademia le esibizioni musicali dei bambini dei corsi junior Yamaha, del corso di batteria e di pianoforte. Saranno ospiti proprio all’inizio i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Comunale che si esibiranno con canzoni natalizie e coreografie ritmiche.

I volontari dell’Unicef saranno presenti per la vendita dei gadget e raccogliere fondi per contribuire all’acquisto di alimenti liofilizzati per i bambini meno fortunati.

Quindi, mercoledì 20 dicembre l’appuntamento è alle 18:30 presso il Circolo Nazionale a Caserta per il Concerto di Natale con i giovani pianisti dell’Accademia. Anche questa iniziativa è patrocinata dal Comune di Caserta.

Giovedì 21 dicembre, poi, presso la Galleria Artemi di San Nicola la Strada il concerto “Luci alle finestre” con gli allievi dei Corsi Junior Avanzati.

E ancora, venerdì 22 dicembre il Concerto di Natale presso la Sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista con i giovani pianisti dell’Accademia.

Quindi, sabato 23 dicembre il “Concerto per giovani talenti”.  Gli allievi dei corsi di chitarra e canto si esibiranno presso il Salone Borbonico del Comune di San Nicola la Strada nell’ambito del ricco programma del Natale sannicolese.

L’Accademia musicale Yamaha ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.

Potrebbe piacerti...