Cultura

Agosto a Napoli: tra cultura e relax

Napoli è una città unica. Ricca di storia, cultura e tradizione, risulta da sempre uno dei luoghi più amati in cui trascorrere le vacanze estive.

Per chi ha deciso di rilassarsi in questa meravigliosa città o per quelli che rimarranno qui per il periodo estivo, c’è molto da vedere.

A Napoli, in estate e in particolare ad agosto, è il momento perfetto per poter visitare o fare qualche tuffo in mare.

Prima di tutto, i musei più importanti della città saranno aperti per tutto il mese, compreso Ferragosto. Tra questi le Catacombe di San Gennaro, la Galleria Borbonica, il Museo MADRE, il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale e la Cappella di San Severo con il fantastico Cristo Velato.

Napoli è la città del mare, quindi perché non farsi un bel giro in barca visitando il meraviglioso Golfo napoletano. Vi aspettano piccole insenature caratteristiche e acque cristalline.

Se invece ci si vuole spostare, Ischia, Capri e Procida offrono un momento di puro relax dal caos cittadino, con mare splendente e viste mozzafiato.

Per gli amanti della montagna il percorso sul Vesuvio sembra essere perfetto. Una lunga escursione alla scoperta di uno dei vulcani più antichi ancora attivo.

Il Sentiero degli Dei, invece, è una valida alternativa per chi ama camminare. Un percorso da sogno con panorami incredibili della Costiera Amalfitana che inizia ad Agerola per terminare a Nocelle, frazione di Positano.

Ecco come poter passare il mese di agosto nell’incantevole Napoli, tra cultura e tradizione, ma anche con tanto relax e divertimento.

 

 

Potrebbe piacerti...