Cultura

Al via a Posillipo il nuovo format di eventi “Le stagioni in villa”

Al via a Posillipo il nuovo format di eventi “Le stagioni in villa”. La rassegna di arti ed enogastronomia, ideata dall’associazione Sea Touring Club Napoli, prenderà il via sabato 24 ottobre nella splendida cornice di Villa Volpicelli.

La villa è considerata una delle più belle della città per i suoi saloni ed i panoramici terrazzi al capo di Posillipo, particolarmente interessante per il suo vasto giardino nascosto da un muro di cinta che sfiora le proprietà di Villa Rosebery. Dal 1996 è stata scelta per rappresentare l’esterno di palazzo Palladini, il condominio nel quale sono ambientate gran parte delle vicende della soap opera di Raitre “Un Posto Al Sole”.

I ritmi, i profumi e i sapori delle stagioni saranno rappresentate e vissute attraverso degustazioni accompagnate da rappresentazioni ed eventi artistici.
L’autunno è la stagione dell’odore acre, della terra bagnata e del mare spumeggiante dalle mille sfumature.
L’evento offre un menù il cui protagonista è il gustoso fungo porcino e il pregiato vino aglianico del Vulture.
La cena-spettacolo sarà allietata dalla Bruno Santarsieri band, che nel 2012 ha collaborato con Jerry Calà nel film “Operazione Vacanze” nonché official voice “Area Live Casa Sanremo 2015”. I musicisti ripercorranno un vasto repertorio della migliore musica italiana, spaziando dai favolosi anni 60’ fino all’ultimo Sanremo. Ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie di una band portatrice sana di buone vibrazioni per una platea eterogenea.

Potrebbe piacerti...