Spettacolo

Al via la XXIII edizione del Premio The Grand Award to Excellence

Grande attesa per la XXIII edizione del Premio “The Grand Award to Excellence tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis”, iniziativa culturale ideata dal Cavalier Nicola Paone che quest’anno sarà ospitata a piazza Plebiscito, nella Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola

 

La basilica Reale di San Francesco di Paola, a Piazza del Plebiscito, ospiterà sabato, 17 settembre la XXIII edizione del Premio “The Grand Award to Excellence tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis”, un evento culturale ideato e curato dal Cavalier Nicola Paone.

L’edificio sacro, che si apre al centro del colonnato di Piazza Plebiscito ed è considerato uno dei più importanti esempi di architettura neoclassica in Italia, costituirà l’imponente proscenio dell’attesa serata di premiazione.

L’iniziativa culturale quest’anno avrà il sostegno del Comune di Napoli, dell’organizzazione ANCRI, del Nos e di AREAArte e avrà luogo in collaborazione con la Rettoria della Basilica di San Francesco da Paola e il supporto del Parroco e Rettore rev.mo padre Mario Savarese.Inoltre l’iniziativa culturale avrà anche il sostegno dall’ANAI, dal CONITA, dalla ISPANICO e dal CONSOLIDAL.

“ Mai come quest’anno il Premio può contribuire a superare gli enormi sussulti che la cultura mondiale ha subito e tutt’ora sta subendo , prima con la pandemia ed ora con il conflitto in Ucraina “ – dichiara il cavalier Nicola Paone. E’ nel suo preciso intento, infatti, provare a ripristinare alcuni dei principali scenari europei. Un obiettivo che, grazie alla grande esperienza del suo ideatore, e grazie alla preziosa partnership no profit sia italiana che straniera, ogni anno si rinnova e continua a portare importanti risultati per l’intera comunità campana.

Il premio verterà su temi di grande attualità. All’incontro sono attese autorità civili e militari e scrittori provenienti da moltissimi paesi stranieri.

La serata sarà condotta dalla nota giornalista Ertilia Giordano, volto noto di importanti manifestazioni nazionali. Sono previsti interludi musicali con le esibizioni del Quartetto Tamburama, del coro polifonico “I cantori del Plebiscito”, le performance del maestro Fabio Espasiano e del chitarrista Gennaro Paone. Saranno protagonisti dei conferimenti alla carriera personalità del nostro tempo introdotti dall’attore regista Angelo Senese.

Potrebbe piacerti...