Cultura

ALEX BRITTI : 40 ANNI SUL PALCO TRA CHITARRA E BLUES

Alex Britti ha festeggiato i suoi 40 anni di musica , divisi tra chitarra e blues  !Eh sì, perché la prima apparizione pubblica risale al 1978. “Lo ammetto, ho partecipato ad una trasmissione di una tv locale romana. Era una sorta di talent show ante litteram. Vinsi. Ma ci rimasi malissimo, perché fui premiato come ballerino acrobatico di rock’n’roll, mentre arrivai secondo come cantante. Da quel momento giurai che non avrei più ballato, la mia passione era la musica”, sottolinea  divertito il cantautore romano .

Protagonista assoluta dello show sarà la chitarra, amica fidata da quando aveva 8 anni: “un concerto zen, essenziale, dove la musica è l’ingrediente fondamentale senza troppi fronzoli” e dove ripercorrerà la sua lunga carriera, dagli esordi agli ultimi dischi più sofisticati e maturi. “La chitarra è un’amante esigente, che vuole coccole e attenzioni. Una compagna che ha saputo ricoprire tanti ruoli: è stata coperta di Linus, rifugio, conforto. E’ una passione che ti svuota la mente, ti salva, ti fa felice. E’ camaleontica e nel tempo si è modellata su di me”. 

Infine , si è parlato e sottolineato i nuovi progetti del cantante romano che ha dichiarato :” Sto lavorando sul suono, ma non sto scrivendo se non appunti. Una volta centrato il suono, arriverà anche il resto”. 

Potrebbe piacerti...