Cultura

Animali Fantastici 3: trailer ufficiale, trama e tutte le ultime news

Dopo tanta attesa, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale italiano di Animali Fantastici: I segreti di Silente. Il terzo capitolo della saga-prequel di Harry Potter arriverà nelle sale cinematografiche inglesi l’8 aprile 2022, mentre in Italia dovrebbe arrivare nei medesimi giorni.

David Yates è tornato sulla sedia del regista dopo aver diretto Animali fantastici e dove trovarli (2016) e I crimini di Grindelwald (2018). Il creatore di Harry Potter JK Rowling e Steve Kloves hanno scritto la sceneggiatura, basata su una sceneggiatura di Rowling. Secrets of Dumbledore è prodotto da Heyman, Kloves, Lionel Wigram, Tim Lewis e Rowling.

La trama

Riuscire a stabilire una trama certa per questo terzo film è al momento impossibile. Grazie al trailer è possibile capire che gli eventi si svolgeranno negli anni Trenta e proseguiranno fino al coinvolgimento della comunità magica nei fatti della Seconda guerra mondiale. Il motore principale della narrazione è sempre il rapido aumento di potere di Grindelwald, con un incremento dei suoi seguaci e comportamenti che dimostrano sempre più chiaramente quali sono i suoi piani.

Di fronte alla crescente minaccia, Albus Silente chiede a Newt Scamander di rappresentare la sua prima linea d’azione, anche se è chiaro che Silente non potrà continuare a lungo a tenersi in disparte. Inoltre, verranno approfondite le caratteristiche delle comunità magiche di Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, Bhutan, Germania e Cina.

Animali Fantastici

 

Personaggio che comparirà all’interno del film sarà Ariana, sorella di Albus Silente. Infatti, dal trailer è visibile la sua presenza in una delle scene. Da ciò comprendiamo che forse, finalmente, i film ci racconteranno la triste storia della sorella di Albus.

 

 

Oltre che dal trailer, indizi riguardo la trama di questo terzo capitolo vengono dal sottotitolo scelto (“I Segreti di Silente”): sicuramente si esplorerà il passato oscuro di Albus Silente, e  verrà portata sul grande schermo la storia della sua famiglia e della sua relazione con Grindelwald.

L’impressione che si ricava dal trailer è che la Warner abbia voluto riportare la saga su un registro più giocoso, dopo il secondo atto estremamente dark, ammiccando alla saga madre con qualche sequenza dal sapore “studentesco”.

Cast, attori e personaggi

Il cast vedrà la presenza degli attori delle pellicole precedenti, primo tra tutti Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. Insieme a lui anche Jude Law, nei panni del giovane Albus Silente. Anche Ezra Miller farà il suo ritorno, in quanto personaggio chiave di questo terzo capitolo, interpretando Credence Barbone / Aurelius Silente. Non possiamo dire lo stesso di Johnny Depp, al quale Warner ha chiesto di farsi da parte. La produzione, però, ha trovato il suo sostituto in poco tempo: sarà Mads Mikkelsen (Hannibal) a riportare in scena Gellert Grindelwald.

Le sorelle Tina e Queenie Goldstein saranno ancora interpretate da Katherine Waterston e Alison Sudol, mentre il no-mag Jacob Kowalski avrà nuovamente il volto di Dan Fogler. Tornerà anche Callum Turner nei panni di Theseus Scamander, ma non rivedremo la compagna Leta Lestrange, interpretata da Zoë Kravitz.

A tornare sarà anche Jessica Williams con la sua Eulalie Hicks, professoressa alla Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny, che, dopo la sua breve parte nel secondo film, nel terzo capitolo avrà un ruolo più rilevante. Oliver Masucci sarà poi il Capo della Confederazione Internazionale dei Maghi. Invece Richard Coyle, sarà nel cast nel ruolo di Aberforth Silente.

Prossimi capitoli della saga

Ora che il terzo capitolo è confermato grazie anche all’uscita del trailer ufficiale, i fan già sognano l’arrivo di altri capitoli della saga magica. Questa non è un’ipotesi lontana dalla realtà, visto che secondo la Rowling l’intera saga di Animali Fantastici dovrebbe terminare con il quinto film nell’autunno del 2024. Inoltre, alcune fonti sono state in grado di confermare che Animali fantastici e dove trovarli 4 e 5  sono in lavorazione presso la Warner Bros Pictures. Attualmente sono in corso i casting per questi due film finali.

Quindi, non resta che attendere Aprile per godersi sul grande schermo questo terzo capitolo di Animali Fantastici e sperare che le avventure di questo universo magico non si fermino qui.

 

 

Potrebbe piacerti...