Approfondimenti

Assisi: “Con il cuore, nel nome di Francesco”,una serata di beneficenza per sostenere i più sofferenti.

Basta davvero poco per ridare un sorriso a chi lo ha perso , ridare la speranza e far credere di poter ricominciare. E’ questo lo scopo della maratona di beneficenza organizzata ogni anno dal Sacro Convento d’Assisi, che con molta passione e impegno opera per aiutare le popolazioni che si trovano in condizioni disagiate. Chiunque può partecipare alla beneficenza , con un semplice sms o una chiamata è possibile trasformare un espressione triste in un gran bel sorriso!

Questa sera alle ore 20:35 su Rai 1 direttamente dal Sagrato della Bailica di San Francesco d’Assisi , ripartirà la serata di beneficenza: “ con il cuore, nel nome di Francesco”. La diretta sarà condotta da Carlo Conti che è uno dei sostenitori da oltre 15 anni .

Sarà un evento fatto per sostenere chi soffre, che tramite musica, cultura e spiritualità e la partecipazione di artisti italiani metteranno in scena la serata di beneficenza a favore delle popolazioni pù disagiate.
L’evento solidale vedrà la partecipazione di vari artisti e quattro profughi nigeriani tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Assisi tra l’altro è la città che sta accogliendo nei centri di AUXILUM e della  Caritas Francescana, i profughi provenienti  da Costa d’Avorio, Guinea, Nigeria , Palestina, ecc.

Il Sacro Convento d’Assisi, ogni anno si impegna nell’organizzazione di questa ondata solidale chiedendo a chi ne ha la possibilità di donare e ridare così una speranza alle persone più bisognose. Padre Mauro Gambetti  è molto contento per questo appuntamento infatti ha dichiarato: “Quando arriva, questo appuntamento è davvero gioioso, non si sente neanche la fatica, la tensione, la preoccupazione che normalmente accompagna eventi come questi  e quest’anno in modo particolare, con i progetti che abbiamo scelto venga alla luce sempre meglio questo modo di fare, di vivere la solidarietà, che di per se è un tratto quasi istintivo dell’umanità, ma forse ha davvero bisogno di essere educato o riscoperto in alcuni momenti, perché a volte sembra che abbiamo perso umanità, che ci stiamo disumanizzando. In giro, nel nostro mondo, sembrano sempre di più i messaggi emergenti di disumanità”.

Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare con sms e con chiamate da rete fissa al 45515 fino al giorno 3 luglio.

Potrebbe piacerti...