Sport

COPPA ITALIA ,LE SEMIFINALI DI RITORNO : LA JUVENTUS BATTE L’ATALANTA ! IL MILAN TRIONFA AI CALCI DI RIGORE CONTRO LA LAZIO

Sarà Juventus- Milan ,la finale dell’edizione 2017-18 di Coppa Italia che si disputerà il 9 Maggio allo Stadio Olimpico . Due sfide di altissimo spessore che hanno regalato tantissime emozioni ,con la Juventus che ha battuto l’Atalanta nei novanta minuti regolamentari , mentre il successo dei rossoneri è arrivato ai calci di rigore ! Ma andiamo con ordine .

La prima finalista è stata la Juventus che all’Allianz Stadium ha avuto la meglio su un’ottima Atalanta grazie al calcio rigore trasformato da Miralem Pjanic che ha sigillato il successo dei bianconeri che si erano imposti anche all’andata con il medesimo risultato grazie alla rete di Gonzalo Higuain . Un record per la “Vecchia Signora” a caccia della quarta Coppa Italia di fila per entrare nella storia di questa affascinante competizione . I bianconeri in finale sfideranno il Milan , rigenerato dalla cura Gattuso e che ha strappato il pass battendo la Lazio ai calci di rigore :decisivo il penalty trasformato da Alessio Romagnoli che ha regalato il successo alla squadra di Gattuso ,ora chiamata alla prova del nove nel derby contro l’Inter di Spalletti per sognare un posto nella prossima edizione della Champions League ,e contro l’Arsenal di Arsene Wenger ,prossimo avversario dei “Diavoli ” in Europa League ! Una finale che si prospetta di altissima intensità e che regalerà tantissimi colpi di scena ,sottolineando l’importanza di una competizione affascinante come la Coppa Italia !

Potrebbe piacerti...