ultimissime

Covid. La Campania resta zona rossa fino al 3 dicembre. Guardando i numeri di Lombardia e Piemonte si resta perplessi

La Campania resta in zona rossa. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive vigenti; sarà valida fino al 3 dicembre 2020.

Un contagio che non si arresta, anzi aumenta anche se di poco, con lo spuntare di nuovi focolai, e terapie intensive e posti letto occupati oltre la soglia d’allarme. Sono questi i motivi principali che hanno spinto il ministero della Salute a prorogare lo stato di zona rossa della Campania fino al 3 dicembre prossimo. La Campania registra una sola “allerta” per l’aumento percentuale dei tamponi positivi. Mentre l’impatto sul sistema sanitario resta “alto”.

Ceto a guardare i numeri della Lombardia e del Piemonte, diventate zone arancione, si resta basiti.

Pronta la risposta del governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “Apprendo con viva emozione la decisione del Governo sulle zone Covid. Noi siamo com’è noto, da sempre, per la linea del rigore e della prudenza. Dunque esprimo la mia piena condivisione, purtroppo solo virtuale, visto che l’unica zona rossa realmente esistente da noi è la zona dell’aglianico. Tutto il resto è propaganda. I controlli sono pari a zero. Sono in libera uscita tutti, tranne i venditori di pantofole di panno beige”.

Potrebbe piacerti...